Un allenamento speciale per i ragazzi della sezione atletica dell’Asd Corona Ferrea Nuoto martedì pomeriggio sulla pista del Centro sportivo comunale Castoldi di Villasanta. Il loro compagno di corsa è stato nientemeno che il campione olimpico Filippo Tortu, che si è anche cimentato in una gara con alcuni ragazzi.
Sorridente, gentile, disponibile, Filippo è diventato subito l’idolo dei tanti giovani presenti ai quali ha regalato momenti di forti emozioni e grande sport.

Emozionatissima anche il direttore sportivo Lucia Zulberti che ha condiviso questo regalo di Natale con i suoi amatissimi atleti.
Tortu, comunque, non è stato l’unico campione presente durante la seduta di allenamento. In pista è sceso anche Francesco Panetta, campione mondiale ed europeo di atletica, olimpionico a Los Angeles e Seoul, che ora è il coach della sezione atletica della associazione sportiva sorta nell’estate del 2019 che impegna nel nuoto, nelle bocce, nel triathlon e, appunto, nell’atletica leggera giovani affetti da disabilità fisica, intellettiva e sensoriale.