Atletica leggera, Polzonetti torna al volo dagli Usa e conquista due medaglie

Spiccano anche i risultati conquistati dalla società Team A Lombardia di Brugherio a Borgo Valbelluna

Atletica leggera: in questa fase della stagione caratterizzata da un ricco programma di manifestazioni, anche di livello internazionale; spiccano i risultati conquistati dalla società Team A Lombardia (sede operativa a Brugherio) e anche di Celeste Polzonetti con la maglia della Bracco Milano.

Campionato di società, nona posizione per la femminile del Team A Lombardia

A Borgo Valbelluna, nella finale Bronzo del Campionato di società assoluto vinta dall’Atletica Mondovì con 148 punti, la squadra femminile Team A Lombardia si è inserita in  nona posizione con 117 punti un piazzamento che non rende il merito ai cinque podi delle atlete brianzole come il successo firmato a 58,75 dalla martellista Melissa Casiraghi e il settimo posto nel peso con la misura di 11,13; la seconda posizione di Iris Lazzarin nei 400m (56.50) e i terzi posti di Denise Rega nel lungo (5,63/-0.2), di Aurora Comandè nell’asta (3,65) e del quartetto Martina RattiIrisLazzarinGreta ViolaVittoria Piazza nella 4×400 (3:57.93). A questi risultati vanni aggiunti quelli di Gaia Nur Marsegaglia (quarta nel salto con 1,68 e quinta nei 100 Hs in 14,90); i sesti posto di Emma Contotto nel giavellotto (38,11), di Giorgia Franzolin nei 3000 siepi (11:32.25), del quartetto Martina Ratti, Veronica Zaina, Elisa De Santis, Denis Rega nella 4×100 (47.88 e l’ottavo di Marta Radaelli nel disco (38.40).

Emma Contotto e Marta Radaelli

Atletica leggera: la desiana Polzonetti brilla nella finale oro

Nella finale oro del Campionato di società grande emozione ha suscitato la presenza in campo gara della atleta desiana Celeste Polzonetti intenzionata a dare il suo apporto alla squadra della Bracco Milano pur a distanza di poche ore dal suo rientro da Los Angeles. Celeste infatti era reduce dalla prestigiosa seconda piazza ottenuta nella finale dei Campionati Ncaa, la più importante manifestazione universitaria USA, ma aveva anticipato il ritorno in Italia per non mancare alla finale dei Campionati di Società. Nelle gare disputate a Rieti, Celeste ha vinto la prova sui 100 ostacoli (12,75) e quella della staffetta 4×100 con il crono di 45.67 e con la formazione completata da Maddalena Martucci, Ludovica Galluppi e Eleonora Nervetti. Grazie a queste performance la Bracco si è classificata al terzo posto con 155 punti mentre lo scudetto, con 185 punti, è stato conquistato dall’Atletica Brescia.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).