Atletica leggera: la festa Master, premiati gli atleti top di Monza e Brianza

Per gli atleti master tempo di Campionati italiani prove multiple e di premiazioni per quelli che si sono posizionati tra i top five, delle diverse categorie, nel Trofeo Oxiburn.
Atletica leggera Lorenzo Locati Master Monza
Atletica leggera Lorenzo Locati Master Monza Franco Cantù

Per gli atleti master tempo di Campionati italiani prove multiple e di premiazioni per quelli che si sono posizionati tra i top five, delle diverse categorie, nel Trofeo Oxiburn ideato da Virginio Soffientini, consigliere regionale Fidal Lombardia, in base alle classifiche stilate al termine di dieci tappe programmate nel corso della stagione 2021.

Nei Campionati italiani individuali indoor di pentahlon, disputati a Sacconago di Busto Arsizio, gli atleti master tesserati alle società Forti e Liberi di Monza e Daini di Carate Brianza sono apparsi in gran forma. In particolare quelli della società monzese. Quattro sono tornati in sede con medaglie al collo. Uno con quella d’argento: è Lorenzo Locati che ha gareggiato nella categoria M65 e totalizzato 3580 punti); tre con quella di bronzo: sono Cristina Guarnieri (punti 2114) nella categoria F45; Paolo Cazzaniga (Cat.M40 – punti 2309) e Alessandro Valsecchi (M45 – punti 2679). Inoltre Matteo Zanella si è posizionato all’ottavo posto nella categoria M50 (punti 1781) e Fabiana Vanoni al quinto nella cat.F55 con 2144 punti. Manfred Di Blasi (Daini Carate) dal canto suo ha chiuso al settimo posto la sua prova nella categoria M50 con 2042 punti.

Da Busto a Bergamo per celebrare la festa regionale dell’atletica master e per la consegna dei premi relativi al Trofeo Ozyburn, circuito di competizioni dedicato alle categorie master.

Al termine delle dieci prove inserite nel circuito, questo atleti brianzoli si sono inseriti tra i top five.
Nel settore maschile sono Davide Redaelli (Runners Desio) secondo nella categoria M35; quindi due atleti sono tesserati alla Daini: Paolo Citterio quinto nella Cat.M45 e Manfred Di Blasi terzo nella Cat.M50. Quattro gareggiano per la Forti e Liberi Monza: Paolo Cazzaniga, quinto nella FM40, Alessandro Valsecchi secondo nella M45, Lorenzo Locati terzo nella M65 e Roberto Maiocchi, primo nella categoria M85.

Nella classifica per società Forti e Liberi Monza e Daini Carate si sono inserite, nell’ordine, al terzo e al quinto posto.

Nel settore femminile brillano il primo posto di Daniela Cesana (Daini Carate B.za) ella categoria F35 e il terzo nella F45 di Emanuela Di Padova (Forti e Liberi).