Atletica: i cadetti brianzoli agli Italiani, ecco la squadra

Campionati Italiani Cadetti e cadette: sabato 7 e domenica 8 ottobre la rassegna tricolore under 16 è sulla pista di Caorle (Venezia).
Atletica Desio Polzonetti Celeste e squadra Bracco
Atletica Desio Polzonetti Celeste e squadra Bracco

Campionati Italiani Cadetti e cadette. Sabato 7 e domenica 8 ottobre la pista di Caorle (Venezia) ospita la rassegna tricolore under 16. Campioni in erba, sogni e speranze di una categoria che regala sempre emozioni e sorprese. In più, la sfida per la classifica per regioni che dona una marcia in più a tutte le gare con quella della Lombardia pronta a fare la parte del leone. La squadra lombarda potrà contare sull’apporto di cinque atleti tesserati a società della Brianza. Infatti sono stati selezionati Daniele Militello (Atletica Monza) per la prova sui 100 hs; Nicolò Vidal (PBM Bovisio) marcia; Giulia Elisa Sironi nel triplo e Margherita Del Sarto (entrambe Atl.Monza) martello; Alessia Castoldi (Athl.Villasanta) disco.

Atletica: la desiana Polzonetti protagonista alle finali Under 23

Come sempre, atleti titolari per la sfida a squadre e atleti individuali che però non assegneranno punti per il trofeo regionale, tutti saranno ugualmente impegnati per vincere il titolo italiano. A livello individuale lotteranno per salire sul podio questi atleti brianzoli: sui 2000mt Andrea Lanzillotta (PBM Bovisio); 300 hs Filippo Passoni ed Eleonora Rossi (Atl.Monza), Caterina Meani (Athl. Villasanta); nel disco Elisa Ferrari (Athl. Villasanta) e nel martello Giulia Leoni (Atl.Concorezzo) quindi nel triplo Tommaso Chinello e Matteo Marelli, entrambi dei 5 Cerchi Seregno.

In tema di campionati italiani, in una stagione contraddistinta dalla conquista di importati traguardi, la talentuosa Celeste Polzonetti ha proseguito il suo percorso di crescita esibendo prestazioni di notevole spessore tecnico. Infatti l’atleta di Desio sulla pista di Modena nella Finale Oro del Campionato a squadre under 23, ha contribuito a posizionare al secondo posto le ragazze della Bracco Atletica di Milano staccate di nove punti solo dalle bravissime ragazze dell’Atletica Studentesca Rieti. A livello individuale sono da registrare i risultati ottenuti dalla Polzonetti che si è classificata al primo posto nella gara sui 100hs in 13.98 e al secondo nel salto in lungo con 5.61 a soli sei centimetri al PB di 5.67 stampato il 26 settembre a Brescia.