Atletica: Daini Carate protagonisti alla CorriBicocca (e non solo)

Nella quinta edizione della CorriBicocca, corsa nazionale di 10 chilometri su strada, in evidenza Daini Carate e Sara Galimberti.
Atletica Corribicocca da sx Reina Epis Galimberti
Atletica Corribicocca da sx Reina Epis Galimberti

Nella quinta edizione della CorriBicocca, corsa nazionale di 10 chilometri su strada, aperta a tutti gli studenti, docenti e personale dipendente dell’Ateneo ma anche agli atleti agonisti, importanti risultati sono stati ottenuti dagli atleti della Daini di Carate Brianza. Nel settore maschile infatti Martino Galvani sesto assoluto al traguardo in 33’14”, ha conquistato il primo posto nella categoria Promesse mentre suo fratello Michele che ha portato a casa la medaglia d’argento di categoria junior, ha chiuso dodicesimo assoluto. Dietro di loro Sara Raineri all’esordio sulla distanza, che ha fermato i crono in un brillante 45’42”.

Atletica: Sara Galimberti terza

La gara femminile ha evidenziato ancora una volta le doti tecniche di Sara Galimberti (l’atleta di Robbiano di Giussano è tesserata alla Bracco Milano). Nella gara vinta dalla veneziana Giovanna Epis (crono 33’27”) che si era già imposta nell’edizione 2019 e che si sta allenando in preparazione della maratona di Valencia del 4 dicembre, Galimberti ha chiuso al terzo posto in 34’17 superata praticamente in volata da Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano).

In questa manifestazione il Cus Milano ha festeggiato i 75 anni di vita con un libro che racconta i suoi primi tre quarti di secolo di attività sempre a sostegno dello sport universitario.

Carate atletica Raineri Crippa i fratelli Martino e Michele Galvani
Carate atletica Raineri Crippa i fratelli Martino e Michele Galvani

Atletica: Daini alla Run with Yeman

Sabato scorso i tre atleti, nel pomeriggio, in rappresentanza della Daini, avevano preso parte sempre a Milano al Run with Yeman, evento che ha animato la zona dell’Arco della Pace nel capoluogo meneghino dove hanno potuto incontrare il campione europeo dei 10mila, Yeman Crippa.