Atletica: Citterio e Farina protagonisti agli Europei master indoor

Gli atleti della Brianza protagonisti in Polonia: i loro risultati e quelli di chi sta emergendo nel territorio provinciale.
Monza: Paolo Citterio in Polonia 2024
Monza: Paolo Citterio in Polonia 2024

Dopo sfide di altissimo livello, ai Campionati europei master indoor che si sono svolti a Torun (Polonia) due atleti brianzoli hanno fatto festa per aver vinto medaglie. Sono Paolo Citterio (Forti e Liberi Monza) che, come l’anno scorso, ha vinto l’argento nella gara sui 60 ostacoli categoria Master 45 e Mario Farina (Daini Carate B.za) quella di bronzo nella gara di cross, categoria M60, con la squadra azzurra completata da Marco Moracas (Team Acquadela Bologna) e Francesco Barletta (Euroatletica 2002 Paderno D.)

Atletica: Europei master indoor, chi è Paolo Citterio

Paolo Citterio, è nato il 29 agosto 1975, risiede con la famiglia a Verano Brianza dove svolge un’attività imprenditoriale nel settore delle comunicazioni. Nel suo personale palmarès spiccano i brillanti risultati conquistati in gare di livello nazionale e internazionale. Dopo 23 anni di tessera con la Daini di Carate Brianza nello scorso dicembre è entrato a far part dello staff di allenatori della società Forti e Liberi di Monza con il compito di sviluppare tecniche ed abilità individuali degli atleti.

Atletica: Europei master indoor, chi è Mario Farina

Mario Farina (classe 1963) è tesserato alla Daini di Carate, società presieduta da Stefano Pozzi, sin dal 1998. In gara con la maglia azzurra, nel 2023 Citterio ha vinto due medaglie d’argento nella Cat. M45: una in marzo negli europei indoor a Torun sui 60 hs, l’altra in settembre agli europei su pista a Pescara nel salto in alto; Mario Farina (M60) invece negli europei di Pescara ha vinto l’argento con la squadra azzurra di cross.

Atletica: chi sono Sironi, Vidal e Casiraghi

Inoltre tre talentuosi atleti affiliati a società che svolgono la loro attività in Brianza sono stati chiamati ai raduni giovanili organizzati dalla Fidal. A quello organizzato a Formia è stata selezionata Giulia Elisa Sironi (Atletica Monza) specialista nei salti; a quello di Tirrenia, Nicolò Vidal (Pbm Bovisio M.) marciatore e Melissa Casiraghi (Atl.Team-A Lombardia di Brugherio) specializzata nei lanci.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).