Atletica: Caiani è d’oro nell’eptathlon a Padova

Ottimo primo posto per Caiani ai Campionati Italiani di prove multiple a Padova.

Ultimo appuntamento tricolore indoor della stagione e in Brianza si è festeggiato per l’alloro tricolore conquistato a Padova nei Campionati Italiani di prove multiple Juniores, Promesse e Allievi e per i piazzamenti ottenuti da atleti tesserati al Team-A Lombardia di Brugherio e all’Atletica Monza. Innanzitutto grande festa in casa Team-A Lombardia per la vittoria nell’eptathlon di Andrea Caiani che aggiunge ai titoli conquistati da Cadetto e Allievo anche quello della categoria Promesse. Per Caiani un percorso netto che lo ha visto già al comando dopo la prima giornata grazie a 7.20 nei 60, 7.05 nel lungo, 10.84 nel peso e 2.00 nell’alto; poi ha aggiunto altri risultati: 8.53 nei 60 hs, 4.20 nell’asta e 2:54.87 nei 1000 finali. Il punteggio totale è stato di 5219 punti, con i successi parziali nell’alto e nell’asta. Il ragazzo allenato da Tino Rossi è riuscito a prevalere su Lorenzo Mellano (Fossano) che ha raccolto 5169 punti. Nel pentathlon Allievi settimo posto per Emanuele Fiorucci (Atletica Monza) con 3229 punti.

Atletica: Caiani è d’oro e gli altri risultati

Nell’eptathlon Juniores Giorgio Lunghi (Team-A Lombardia) si è classificato all’ottavo posto con 4542 punti e Luca Pietro Versace (Atl.Monza) al 15mo con 4066 punti. Il titolo italiano è stato vinto da Tommaso Franzè (Atl.Par Canegrate) con 5266 punti, nuovo personale che va a migliorare quello realizzato il 10 dicembre 2023 a Aubiere. Nel pentathlon femminile, tra le juniores, manca il podio per soli 9 punti Lisa Maria Caramello, dell’Atletica Monza quarta con 3320 punti, primato personale, superata da Annalisa Pastore (Atl.Stronese). La Caramello lo scorso ottobre a Vicenza, con altre tre atlete del team monzese, si era classificata al quinto posto nel Campionato italiano a squadre prove multiple categoria allieve. A Padova, ottavo posto per Gaia Nour Marsegaglia (Team-A Lombardia) 3261 pt. Il tricolore è stato vinto con 3552 punti da Eleonora Favaretto (Treviso).

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).