Atletica, allenamenti a Monza per Di Cerbo: promessa del salto triplo, bronzo agli Italiani

Classe 2001 ha saltato 12 metri e 34 centimetri. La sua coetanea Alice Narciso è arrivata quinta, sempre tra le promesse, nei 3000 metri. Tesserate per la Pro Sesto continuano ad allenarsi a Monza dove sono cresciute nella Forti e Liberi
Francesca Di Cerbo
Francesca Di Cerbo Annamaria Colombo

Due atlete cresciute alla Forti e Liberi di Monza sono state protagoniste lo scorso fine settimana ai Campionati italiani juniores e promesse indoor di atletica leggera ad Ancona. Francesca Di Cerbo, classe 2001, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria promesse nel salto triplo con la misura di 12 metri e 34 centimetri. La sua coetanea Alice Narciso è arrivata quinta, sempre tra le promesse, nei 3000 metri. Entrambe sono tesserate per la Pro Sesto ma continuano ad allenarsi a Monza agli “ordini” di due storici allenatori della Forti e Liberi.

Francesca viene costantemente seguita da Paolo Pozzi, responsabile settore salti e prove multiple mentre Alice, già campionessa regionale indoor, residente in provincia di Como continua a venire a Monza per attenersi al programma di training preparato da Achille Fecchio, decano del mezzofondo.

«Alice e Francesca sono ragazze che faranno molta strada – affermano i due coach – questo è il loro primo anno nella categoria promesse. E, non c’è che dire: promettono davvero bene».