Atleti da tutta la Lombardia a Desio per la prima volta di “Des par Dès”

Spettacolo ed emozioni per la prima edizione della “Des par Dès by Night”, l’inedita gara organizzata dal Gruppo Marciatori Desio. Quasi 160 gli atleti provenienti da tutta la regione, che si sono ritrovati sabato 26 aprile presso il centro sportivo comunale di Desio.
La premiazione del podio maschile
La premiazione del podio maschile

Spettacolo ed emozioni per la prima edizione della “Des par Dès by Night”, l’inedita gara organizzata dal Gruppo Marciatori Desio. Quasi 160 gli atleti provenienti da tutta la regione, che si sono ritrovati sabato 26 aprile presso il centro sportivo comunale di Desio. Il percorso cittadino in notturna di 5 km da percorrere per due volte ha messo in luca le spiccate doti di mezzofondista del marocchino Elaloiani Abdellatif della Pro Sesto Atletica, che ha tagliato il traguardo nel tempo eccellente di 30’07”. Al posto d’onore il brianzolo Filippo Ba di Correzzana, in forza all’Atletica Riccardi Milano, che ha corso in 33’04”, precedendo Orazio Bottura della Gsa Cometa (33”24).

Tra le donne successo della bergamasca Simona Milesi, portacolori de La Recastello Radici Group, che ha fatto segnare un ottimo 36’59”. Piazza d’onore per Chiara Fumagalli de I Bocia Verano Brianza (39’35”), terzo gradino del podio per Roberta Locatelli dei Runners Bergamo (40’31”). Al termine della competizione sono stati premiati i primi tre della graduatoria maschile e femminile e i primi tre di ogni categoria di età. Grande la soddisfazione per Mirella Schiatti, presidente dei Marciatori Desio, e per il sindaco Roberto Corti. L’amministrazione comunale, insieme all’Asd Tennis Desio ha collaborato, alla buona riuscita dell’evento.

Lamberto Motta