Artistica: Casati protagonista con le Allieve Gold nella gara di casa

Ad Arcore seconda prova del Campionato regionale Allieve Gold: presenti tutte le migliori società della Brianza, Casati seconda.
Ginnastica Casati Arcore allieve Gold 3A
Ginnastica Casati Arcore allieve Gold 3A

Al PalaUnimec di Arcore si è disputata la seconda prova del Campionato regionale Allieve Gold presenti tutte le migliori società della Brianza. Nell’intenso programma di gare a conquistare i risultati più importanti sono state le Allieve Gold 1 e Gold 3A della Casati.

Artistica: Casati protagonista con le Allieve Gold nella gara di casa, Gold 1 e Gold 3A

La squadra Gold 1 composta da Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Anna Tognali e Melissa Crivalli, si è posizionata al secondo posto, migliorando di una posizione rispetto alla gara precedente, con un punteggio complessivo di 208.725. Le ginnaste di Arcore hanno offerto una prova solida e precisa negli esercizi a corpo libero, trave, parallele e volteggio. Al primo posto, sia della gara come nella classifica finale del campionato lombardo, si è insediata l’Artistica Treviolo.

Grande soddisfazione in casa della Casati anche per la squadra 2 di Gold 3A, che ha centrato il secondo gradino del podio con 197.675 punti, migliorando sensibilmente rispetto al quinto posto della prima prova. Il team era formato da Margherita Manzoni, Sveva Lissoni, Erin Ripamonti e Viola Rizzardi.

Ginnastica Casati Arcore Allieve Gold 1
Ginnastica Casati Arcore Allieve Gold 1

Artistica: Casati protagonista con le Allieve Gold nella gara di casa, Arcore seconda nella classifica finale

In gara anche la squadra 1, composta da Amelia Campana, Irene Richichi, Viola Frigerio e Martina Grego, che ha concluso al 16° posto con 178.775 punti, portando a termine una prova ordinata e determinata.

Nella classifica finale del campionato regionale, sul primo gradino del podio è salita la Juventus Nova Melzo mentre le squadre Casati 2 e Casati 1 hanno conquistato il secondo e il nono posto. Di grande significato anche il decimo posto della Ginnastica Meda in pedana con Comfort Ackon, Rebecca Diodato, Frida Muniz, Arianna Maria Rusu, Noemi Toniato.

Le allenatrici Sara Varisco, Irene Maffezzoli, Giulia Leone, Giulia Riva e Giorgia Leone della Casati hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati ottenuti dalle loro atlete che hanno mostrato grande sicurezza e maturità tecnica.

Infine nella Gold 3B, dove si è imposta la Ginn.Art.Koru di Mozzo, la Pro Carate si è posizionata al nono posto nella classifica finale con la squadra composta da Aurora Armillotta, Viola Basilico, Noemi Callisti, Beatrice Pirovano, Anna Toffolo.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).