Arte e ginnastica: le opere nel saggio della Casati Arcore

Spettacolo, sport e arte nel saggio ginnico ad Arcore: i Girasoli di Van Gogh, l’astrattismo di Kanagawa a la Gioconda di Leonardo da Vinci.
Casati Arcore: I Girasoli di Van Gogh
Casati Arcore: I Girasoli di Van Gogh

Spettacolo, sport e arte si sono fusi in un saggio ginnico: i Girasoli di Van Gogh, l’astrattismo di Kanagawa a la Gioconda di Leonardo da Vinci. Queste alcune delle opere portate in scena dalle ginnaste e dai ginnasti della società Casati Arcore. Dopo lo stop di due anni causato dalla pandemia, il Palaunimec ha ospitato un fantastico spettacolo e sabato scorso, dal pomeriggio fino a tarda sera, è stato un susseguirsi di esibizioni che hanno incantato il folto pubblico.

Casati Arcore: Astrattismo di Kanagawa
Casati Arcore: Astrattismo di Kanagawa

Arte e ginnastica ad Arcore: tutti in pedana

Gli atleti hanno mostrato quanto hanno imparato in questi anni difficili, in tutti c’era una grande voglia di fare festa e con stupende coreografie hanno coinvolto gli spettatori. Salti acrobatici si sono alternati ad esercizi con nastri, cerchi e palle; in pedana sono scesi tutti gli allievi dei corsi: dai gruppi della formativa nel pomeriggio, ai livelli più avanzati della Agonistica Gold.

Arte e ginnastica ad Arcore: sugli anelli anche Matteo Morandi

Gli allenatori hanno presentato un simpatico “Dalla cena all’apericena” ispirato al quadro di Leonardo da Vinci. Anche l’allenatore Matteo Morandi, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra, è salito sugli anelli sostenuto dal caloroso tifo. Allo spettacolo erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Arcore Maurizio Bono, presidente della Casati Antonio Radice con Luigi Maggioni presidente onorario e il responsabile del settore ginnastica Mario Comi.