Novità all’autodromo di Monza. Dal 19 giugno nasce il Monza Circuit Karting, una pista di kart semipermanente nell’area interna Parabolica: un tracciato di 480 metri appositamente allestito a pochi metri dalla celebre curva aperto ad adulti e bambini dai 6 anni.
Per i più piccoli fino ai 14 anni (con un’altezza minima di 125 cm), sono a disposizione tre minikart a 4 tempi. Gli appassionati con più di 14 anni e gli adulti possono invece noleggiare sei kart a 4 tempi. Tutti i kart hanno motore a scoppio e con il noleggio viene fornito anche il casco. Il servizio viene gestito nel pieno rispetto delle norme Covid.
“Il tracciato, dotato anche di griglia di partenza e servizio di cronometraggio, è realizzato con delle barriere completamente eco-compatibili perché create con materiali riciclabili e studiate per garantire i più alti standard di sicurezza ai piloti”, fa sapere l’Autodromo in una nota.
Apertura dalle 9.30 alle 19 nei giorni prefestivi e festivi. Sul sito ufficiale del circuito www.monzanet.it saranno pubblicati i giorni di apertura settimanali, secondo le esigenze dettate dagli eventi ospitati dall’Autodromo. Per una sessione di kart di dieci minuti, il costo è di 15 euro per gli adulti e di 12 euro per i bambini. Sarà possibile noleggiare anche la pista in esclusiva per privati ed aziende.