Al Ferruccio di Seregno il debutto in C del Sangiuliano City, gli auguri di Leonardo Bonucci

Sabato 3 settembre i gialloverdi impegnati contro il Mantova nella loro prima partita da professionisti, videomessaggio di auguri del difensore della Juve

Il Sangiuliano City debutta in serie C allo stadio “Ferruccio” di Seregno e sabato 3 settembre (inizio partita 17,30) la squadra gialloverde nel primo storico impegno in un campionato professionistico ospita il Mantova. Un traguardo per certi versi inimmaginabile fino a qualche anno fa, anche se in realtà Andrea Ciceri, il tecnico del Sangiuliano, lo inseguiva da tempo e già due stagioni fa lo ha sfiorato con il Fanfulla, secondo in campionato e sconfitto in finale play off proprio da quel NibionnOggiono da cui successivamente il Sangiuliano acquisì il titolo sportivo. A distanza di un anno il percorso di crescita di Ciceri ha così trovato il suo epilogo e dopo aver stravinto il campionato di Serie D è pronto a giocarsi le sue carte tra i professionisti.  

Sangiuliano City al Ferruccio con speciali maglie celebrative per un’asta benefica

Un’altra iniziativa importante è prevista in occasione della prima di campionato contro il Mantova: la squadra scenderà in campo con una speciale maglia celebrativa, realizzata dallo sponsor tecnico Errea e da Sport Industries. La maglia da gioco avrà infatti una speciale scritta sul petto, per celebrare la prima gara tra i professionisti. Tutte le divise saranno poi piazzate in asta benefica per proseguire la raccolta fondi di “Onlus LIVE” associazione molto attiva con la donazione dei defibrillatori con le iniziative che coinvolgono i club di calcio e per la stagione 2022/23 con la partnership del Sangiuliano. Anche Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale, nonché storico testimonial di LIVE, ha inviato un videomessaggio ai ragazzi del Sangiuliano City.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).