Addio a Felice Varisco, noto fornaio e tra i fondatori dell’Hockey Agrate

È morto a 71 anni Felice Varisco, che insieme a un gruppo di amici nel 1986 aveva creato la società sportiva. Era molto noto in paese anche per la professione di fornaio.
Agrate Felice Varisco
Agrate Felice Varisco

L’hockey di Agrate Brianza perde uno dei suoi fondatori. Martedì 25 maggio è scomparso a 71 anni Felice Varisco, che insieme a un gruppo di amici nel 1986 aveva creato la società sportiva che da oltre 30 anni ottiene grandi successi a livello nazionale.
Era molto noto in paese anche per la professione di fornaio, con tre panetterie che portano il suo nome. Non ultimo il negozio aperto qualche tempo fa in piazza Sant’Eusebio. Varisco è morto per le conseguenze del Covid.

«Oggi per l’Hockey Agrate è un giorno triste, ci stringiamo forte alla famiglia Varisco e a tutti quelli che, come noi, lo hanno “vissuto” – ha fatto sapere la società sportiva – Felice è stato uno dei fondatori dell’Hockey Agrate e per oltre 30 anni ha lavorato per fare in modo che questo sport continuasse ad esistere in paese, noi, grazie ai suoi insegnamenti, cercheremo di andare avanti e proseguire il suo lavoro! Ciao Felice, Grazie».

Addio a Felice Varisco, noto fornaio e tra i fondatori dell’Hockey Agrate
Agrate Brianza Felice Varisco foto del sindaco Simone Sironi

Un ricordo anche del sindaco Simone Sironi con una foto del 2020.

«Ti ricorderò sempre così, caro Felice: sorridente ed entusiasta per ogni nuovo progetto, pieno di voglia di fare sia nell’ ambito lavorativo che in quello associativo, desideroso di sostenere i sogni dei giovani, da quelli professionali dei tuoi figli a quelli sportivi dei ragazzi dell’hockey. Ci mancherai tanto e ci consoleremo pensando a tutto il bello che abbiamo condiviso e che rimane», ha scritto.

I funerali si svolgeranno giovedì 27 maggio alle 10 nella chiesa Sant’Eusebio di Agrate Brianza.

(* notizia aggiornata)