Nella prima prova regionale del campionato individuale Gold Allieve A3-A4-A5 Base GAF, disputata al Palaunimec di Arcore, la squadra agonistica biancoverde della Casati Arcore ha subito lasciato il segno, grazie al terzo posto di Marta Aquino ed agli importanti risultati di tutte le altre atlete impegnate nelle diverse categorie.
Ginnastica artistica femminile: Marta Aquino conquista il bronzo tra le A3

Nelle Allieve A3 – Base, protagonista è stata Marta Aquino, che ha conquistato la medaglia di bronzo con il punteggio complessivo di 71.125, con ottime prove a trave e corpo libero e un buon volteggio affrontato su un’altezza nuova, gestito con sicurezza. Bene anche alle parallele, mentre una svista al cinghietto ha tolto qualche decimo a una prestazione comunque di alto livello. Buona prova anche per Sveva Lissoni (diciassettesima con 62.95 punti), che ha presentato nuovi elementi su tutti gli attrezzi. Nella categoria Allieve A4 – Base, la Casati Arcore ha schierato tre ginnaste. Innanzitutto, Melissa Crivalli che ha concluso al sesto posto con 69.40 pur condizionata da due cadute alle parallele e una al corpo libero. Emma Cristina Casati invece ha chiuso ottava con 68.125, dopo una gara complessivamente positiva su tutti gli attrezzi, penalizzata però da due cadute alla trave, seguita da Marisol Peruzzetto, nona con 66.425, dopo le buone esecuzioni a trave e cinghietto. Nella categoria Allieve A5, Beatrice Boracchi è attualmente in fase di rientro dopo un infortunio e ha scelto di gareggiare solo a parallele e cinghietto, utilizzando la competizione come banco di prova per testare nuovi elementi in vista delle prossime gare.
Ginnastica artistica femminile: la soddisfazione di Sara Varisco
Nel complesso, per la Casati Arcore, l’avvio di stagione è stato più che positivo. «Era la prima gara dell’anno e l’obiettivo principale era testare nuovi elementi e nuove difficoltà -commenta l’allenatrice Sara Varisco-. Le ragazze hanno risposto bene, nonostante qualche errore comprensibile a questo punto del percorso. Ci sono stati segnali molto incoraggianti, soprattutto in termini di crescita tecnica e tenuta mentale».