Brianzole protagoniste nel campionato di Promozione, con Ac Lissone e Speranza Agrate che sembrano ormai destinate a giocarsi la prima piazza nel girone D, mentre nel girone B il Lesmo, in un momento di difficoltà, è sceso al terzo posto. Nello stesso raggruppamento, è in progresso invece il Meda, che ora può sognare i playoff, dopo un avvio complicato.
Calcio: il punto della situazione nel girone B
Nel girone B, debutto negativo nel nuovo anno solare per il Lesmo, sconfitto 1-0 sul campo del Luciano Manara, che lo ha così scavalcato in classifica, portandosi al secondo posto. Decisivo è stato un rigore insaccato allo scadere da Andrea Finiguerra. Ora i lesmesi sono terzi, con trentadue punti, tre in meno della capolista Olginatese e due in meno della stessa Luciano Manara. Alle loro spalle, risale il Meda, che ha travolto 6-2 sul campo amico il Castello Città di Cantù. A segno sono andati Manuel Personè, autore di una doppietta, Mattia Lanzarotti, Luigi Ronzoni, Federico Ortolani e Pietro Sironi per i locali, Mohamed Ajouli e Papa Diop per gli ospiti. I bianconeri hanno così agganciato al sesto posto, a quota ventisette, la Base Seveso, superata 2-0 in trasferta dalla ColicoDerviese. Di Luca Proserpio ed Oltjan Raba i gol della contesa. Più indietro, impresa della Vibe Ronchese, che in casa ha fermato sull’1-1 la corazzata Olginatese. Locali avanti in apertura con Cristiano Brambilla, prima del pari a ridosso dell’intervallo dell’ex seregnese Andrea Acquistapace.
Calcio: lo status quo nel girone C
Nel girone C, successo roboante per l’Universal Solaro, che sogna ad occhi aperti un piazzamento nei playoff. Il perentorio 4-1 interno che ha schiantato l’Ispra è stato griffato dalla doppietta di Giuseppe Belnome e dalle reti di Valentino Pietropoli e Davide Tartaglione. Bene anche il Ceriano Laghetto, che sempre tra le mira amiche ha piegato 2-1 l’Accademia Calcio Vittuone. Marcatori di giornata sono stati Stefano Iorino e Pietro Martirani per i locali e Leonardo Policastri per gli ospiti.
Calcio: risultati e classifica nel girone D
Nel girone D, prosegue il duello in vetta tra Ac Lissone e Speranza Agrate, appaiate a trentotto punti, che sembrano ormai aver staccato la Franco Scarioni, attardata di sei lunghezze. I lissonesi hanno esordito nel nuovo anno sconfiggendo 1-0 in trasferta la Concorezzese, grazie ad un gol di Daniele Prato. Gli agratesi, invece, hanno sfruttato il turno casalingo, piegando 3-0 il Città di Segrate. A bersaglio sono andati Matteo Ruggieri, Andrea Borghi e Riccardo Oggioni. Giornata positiva per la Casati Arcore, che ha fatto suo lo scontro diretto con il Circolo Giovanile Bresso, agganciandolo al quinto posto, l’ultimo che darà diritto alla partecipazione ai playoff. Il blitz esterno è stato griffato da Giacomo Ravasi. Nelle retrovie, sussulto della Dipo Vimercatese, che ha pareggiato 1-1 in casa con il Rozzano, alimentando le proprie ambizioni di playout. Le reti del match sono state realizzate da Cristian Villa per i locali ed Andrea Mancini per gli ospiti.