Verano, in Brianza il più grandemegastore dell’elettronica in Italia

Verano, in Brianza il più grandemegastore dell’elettronica in Italia

Verano – Con i suoi ottomila metri quadrati di superficie disposti su tre livelli, il tredicesimo megastore Saturn – catena del gruppo Mediamarket – inaugurato ieri pomeriggio, mercoledì, in via Furlanelli (ma è aperto al pubblico da questa mattina), si attesta come il più grande punto vendita di elettronica in Italia. Anche il governatore della Regione, Roberto Formigoni, non è voluto mancare.

«Questo nuovo Saturn – ha detto Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato Mediamarket, prima catena di elettronica di consumo in Europa – rappresenta un esempio di eccellenza e innovazione e consolida la nostra presenza in una zona d’importanza strategica per la nostra espansione. Il 2008 non è stato un anno facile, in particolare per l’elettronica di consumo, e in questo contesto tale apertura riveste un’importanza ancora più forte, poiché ci permette di creare nuovi posti di lavoro (oltre 100, nda) e, al contempo, di rafforzare la nostra leadership». Parole che hanno meritato il plauso del presidente della Lombardia.

«Voglio ringraziare Mediamarket – così Formigoni – per la scelta di aprire questo nuovo megastore, segno di speranza in un momento difficile e della positiva volontà di fare impresa e assunzioni. È lavorando insieme in questo modo che ce la faremo a superare il momento di difficoltà che ci è piovuto addosso». Parole di apprezzamento anche dal sindaco Renato Casati, presente con gli assessori Paola Preda e Mario Ratti: «Come sindaco, ma soprattutto come cittadino, sono felice e orgoglioso che una catena di fama internazionale abbia scelto Verano come punto di sviluppo. Sono consapevole che l’apertura di questo importante punto vendita, proprio in concomitanza con la difficile crisi mondiale dei mercati, ha imposto a Saturn scelte coraggiose e lungimiranti. Iniziative come queste meritano il plauso mio e dei miei concittadini».

Il viceparroco don Gaudenzio Santambrogio ha impartito la benedizione agli oltre 500 presenti dopo il video-messaggio del vicario episcopale di Monza, monsignor Armando Cattaneo. Quindi, il taglio del nastro. Saturn nasce dalle ceneri del “SuperMax Emporio Angiuoni” divorato dalle fiamme nell’inverno 2006. Direttore dei lavori l’ingegnere veranese Renato Colciago.
Alessandra Botto Rossa