La Clinica Castelli partecipa alla Settimana nazionale della Tiroide, l’iniziativa promossa dal Club delle UEC – Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane Tiroidee, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto che i problemi tiroidei hanno sulla salute e la qualità della vita.
Lo screening che Clinica Castelli offre ai cittadini consente di effettuare gratuitamente una visita specialistica, presso gli ambulatori dell’Unità operativa di Otorinolaringoiatria della clinica, ed un esame di approfondimento ecografico.
La prenotazione è obbligatoria e i posti disponibili sono 50. Le visite si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 14. Chi è interessato deve chiamare il numero 035/283251 attivo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16.30. Le visite si fissano ad esaurimento dei posti disponibili.
Durante la Settimana della prevenzione della Tiroide, in clinica verrà inoltre distribuito gratuitamente «La tiroide: una farfalla in delicato equilibrio», opuscolo di informazione sanitaria edito da Clinica Castelli.