Seregno: si riasfalta via Parini,la circolazione piomba nel caos

Seregno: si riasfalta via Parini,la circolazione piomba nel caos

Seregno – Caos viabilistico oggi pomeriggio in centro città. La chiusura di un tratto di via Parini, da piazza Prealpi all’incrocio con via Verdi, tra le 15 e le 18, ha messo a dura prova la circolazione. Colonne di auto si sono riservate lungo via Verdi, Rossini e laterali delle stesse e corso Matteotti. Auto a passo d’uomo e parecchio sconcerto tra i più.
E tutto per la chiusura temporanea di via Parini bisognosa di un nuovo manto di asfalto, dopo che lo stesso da gennaio ad oggi si era progressivamente logorato sino a diventare un vero e proprio "groviera", con le auto e i mezzi pesanti costretti a slalom continui per evitare la rottura delle sospensioni.
Un intervento che era diventato improcrastinabile e per il quale molti cittadini avevano manifestato più volte il loro disappunto all’amministrazione comunale. I lavori di riqualificazione dei 300 metri di via Parini, sono iniziati nella notte di mercoledì 25 con l’operazione di scrostatura del tappeto di asfalto e ripresa nel pomeriggio di giovedì con la completa asfaltatura.
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Emilio Giussani.
p.v.