Seregno – La seconda fase dello sgombero delle baracche abusive negli orti comunali di via Crocifisso si è svolta questa mattina dalle 8.30. Sono state demolite altre tre baracche da parte della ditta Ecosan di Seregno, sotto gli occhi del comandante della Polizia locale, Damiano Vernò, presente con quattro agenti sul posto e altri funzionari comunali tra cui l’ingegner Carlo Santambrogio e Franco Formenti dell’ufficio ecologia, oltre all’assessore alla sicurezza Marco Formenti.
“Era un atto dovuto -ha dichiarato l’assessore-: da tempo gli affittuari degli orti e coloro che avevano costruito abusivamente le baracche all’interno del loro appezzamento di terra erano stati avvertiti. L’ultima riunione è del 25 luglio. Nessuna sorpresa, quindi, anche se gli affittuari hanno mostrato disappunto. Ci restano da demolire altre tre baracche che però hanno dei tetti coperti con eternit e quindi aspettiamo il benestare dell’Asl per poter procedere. Un’operazione che avverrà nell’autunno”.
L’assessore all’ecologia Flavio Sambruni ha ricordato che era “una pulizia che andava fatta per poter regolamentare al meglio gli orti. Il Comune provvederà a creare delle strutture comuni per tutti e più ordinate tanto da non creare diseguaglianza”.
Paolo Volonterio
Seregno: demolite tre baraccheabusive negli orti comunali
La seconda fase dello sgombero delle baracche abusive negli orti comunali di via Crocifisso a Seregno si è svolta questa mattina dalle 8.30. Sono state demolite altre tre baracche. "Un atto dovuto" secondo l'assessore alla sicurezza Marco Formenti.