Seregno: crolla ponteggioDanneggiate due autovetture

L'improvvisa bufera che si è abbattuta su Seregno tra le 18.30 e le 18.45 di ieri ha letteralmente sollevato dal suolo abbattendo gli ancoraggi di un ponteggio lungo oltre trenta metri in via Massimo D'Azeglio, giusto dietro all'oratorio San Rocco.
Seregno: crolla ponteggioDanneggiate due autovetture

Seregno – L’improvvisa bufera che si è abbattuta sulla città tra le 18.30 e le 18.45 di ieri ha letteralmente sollevato dal suolo abbattendo gli ancoraggi di un ponteggio lungo oltre trenta metri in via Massimo D’Azeglio, giusto dietro all’oratorio San Rocco. L’impalcatura si è rovesciata occupando tutta la carreggiata e rovinando addosso anche a due auto: una Fiato Punto blu e una Toyota Rava grigio metallizzato, parcheggiate sul lato sud della strada. Per fortuna in quel momento nessun veicolo e alcun pedone transitava su via D’Azeglio.
L’immenso fragore ha richiamato l’attenzione dei residenti che hannoavvertito dell’accaduto la Polizia Locale che è giunta sul posto assieme ad una pattuglia dei Carabinieri. La strada è rimasta bloccata all’accesso da entrambi i lati fino alle 22, per permettere alle maestranze dell’impresa Domus Aurea srl, accorse sul posto intorno alle 19.20, le operazioni di sgombero.
La Domus Aurea è la proprietaria dell’area tra via D’Azeglio e via Tommaso Grossi, dove è in corso la demolizione di vecchi capannoni e caseggiati a cui seguirà la realizzazione di un nuovo edificio residenziale. Lavori questi ultimi iniziati il 13 giugno scorso e che si dovrebbero completare entro il maggio 2014.
Paolo Volonterio