Nuova impresa di Luca Colombo: la Honda preparata da Red Moto di Desio per “navigare” lo Stretto di Messina

Il centauro recordman milanese dopo il lago di Como proverà un’altra impresa mai tentata prima: di attraversare in sella alla sua Honda Crf 450R i 3,2 chilometri di mare tra la Calabria e la Sicilia. Un percorso pieno di insidie.
Gravedona 6 luglio 2019 record mondiale di velocità a 104 km/h di Luca Colombo con una moto da cross motocross sull'acqua
Gravedona 6 luglio 2019 record mondiale di velocità a 104 km/h di Luca Colombo con una moto da cross motocross sull’acqua

E’ stata preparata dalla Red Moto di Desio la Honda Crf 450R con la quale il centauro e recordman milanese Luca Colombo tenterà l’impresa di attraversare in sella lo Stretto di Messina. Oltre a una nuova livrea alla moto sono state aumentate la cilindrata e la potenza ed è stata dotata di pattini nautici e di una gomma posteriore con particolari tasselli.Il tragitto di 3,2 chilometri dovrà essere completato senza scendere mai al di sotto della velocità critica di 30 nodi, 55,6 km/h per evitare di affondare. La traversata dovrebbe avvenire tra il 17 e il 23 maggio.

Colombo non è ovviamente nuovo a imprese simili, in sella alla sua Honda ha già attraversato il lago di Como, inoltre nel 2019 ha conquistato il primato mondiale di velocità sull’acqua con una moto da cross.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.