Nova, rinasce villa Crosti ColomboMaratona di lettura per ripartire

Conto alla rovescia per l'inaugurazione del centro di cultura “Villa Brivio Crosti Colombo” a Nova Milanese: si parte sabato 26 gennaio alle 16 con una vera e propria maratona di lettura “Lettori per caso...”, che durerà per tutta la notte.
Nova, rinasce villa Crosti ColomboMaratona di lettura per ripartire

Nova Milanese – Conto alla rovescia per l’inaugurazione del centro di cultura “Villa Brivio Crosti Colombo” a Nova Milanese: si parte sabato 26 gennaio alle 16 con una vera e propria maratona di lettura “Lettori per caso…”, che durerà per tutta la notte. Oltre ai cittadini novesi che si renderanno disponibili, sul palco all’ingresso della villa, si alterneranno autori, rappresentati delle numerose associazioni e personaggi della cultura e della comunicazione. La partecipazione è gratuita, occorre iscriversi all’Urp per segnalare l’orario e il titolo del libro che si desidera leggere. Le iscrizioni chiudono il 24 gennaio, ma ci sono posti disponibili (Info: 0362/374.250 – 203 oppure comune@novamilanese. it ).

Domenica 27 l’appuntamento sarà quindi alle 10.30 con una catena umana che unirà simbolicamente la vecchia sede della biblioteca civica adiacente all’auditorium comunale di piazza Gio.I.A. al nuovo centro di cultura: un centinaio di libri saranno passati di mano in mano e attraverseranno il centro della città, quindi piazza Marconi per arrivare quindi in via Paolo Mariani in villa Crosti Colombo. A passaggio compiuto, la villa sarà aperta al pubblico per le visite guidate