Miss Italia, da domani la finaleTutta Limbiate tifa per Elena

Miss Italia, da domani la finaleTutta Limbiate tifa per Elena

Limbiate – Comincerà domani l’ultima tappa della grande avventura di Elena Gamba a Miss Italia. La ventenne limbiatese, residente al Ceresolo, è tra le 60 miss che da domani sera, sabato 12, si sfideranno per ottenre l’ambita fascia di più bella di Italia: stasera, con una diretta su Raiuno dalle 21.10 Elena e le altre di sfideranno per ottenere il titolo di Miss Moda Italia; Domenica 13 verrà proclamato invece il titolo di Miss Cinema; infine lunedì la vincitrice del concorso indosserà la fascia di Miss Italia.

La tensione è così in grande crescita a Salsomaggiore, dove la limbiatese è approdata con la vittoria il 16 agosto del titolo di Miss Sorriso nelle selezioni regionali a Zeccone, vicino Pavia, ed è rimasta superando le prefinali di due settimane fa. Le 60 finaliste sono state divise in quattro gruppi: Elena è tra le “Trendy”, ma lei afferma di sentirsi più “Vamp”. L’impegno nel concorso di bellezza non ha interrotto gli altri obiettivi e sogni di Elena, tra cui quello di insegnare come maestra elementare: proprio giovedì mattina ha quindi ha affrontato il test universitario per l’ingresso nel corso di Formazione primaria.

Ora guarda però alla competizione che l’aspetta, e tutta Limbiate con lei: su Facebook un gruppo di suoi fan supera le 400 adesioni. Il Comune ha inoltre indirizzato una lettera a tutte le associazioni del territorio incentivando a votare per la giovane limbiatese.
S.B.