Macherio, è arrivatoil semaforo <intelligente>

Macherio, è arrivatoil semaforo <intelligente>

Macherio Il semaforo di viale Regina Margherita è diventato ‘intelligente’. A chi si era stufato di stare in coda al semaforo, benché dalle vie lateriali non passasse anima via, l’amministrazione comunale ha dato un regalo atteso: il semaforo dotato di ‘sensori’ che captano la presenza di vetture in sosta sulla linea d’arresto delle vie laterali e solo in quel caso fanno scattare il ‘rosso’ sul viale principale.

Intervento in materia di sicurezza stradale all’incrocio semaforico di viale Regina Margherita. Giovedì gli agenti di Polizia locale erano sul posto per consentire ai tecnici l’intervento di adeguamento dell’impianto che è stato dotato di sensori. In sostanza, solo quando lo stesso capterà la presenza di auto in uscita su viale dalle vie laterali, scatterà il ‘rosso’.

<E’ un intervento che da più parti era stato richiesto- spiega il sindaco Giancarlo Porta – Tanti gli automobilisti stanchi di fermarsi al semaforo anche se in quel momento, dall’altra parte dell’incrocio non passava nessuna macchina.

Ora il ‘verde’ su viale Regina Margherita sarà privilegiato, favorendo il flusso dei veicoli da e verso Macherio>. Nella speranza che, aggiungiamo noi, qualcuno non si diverta a tenere schiacciato il pedale dell’acceleratore, approfittando della modifica ‘a favore’.
Elisabetta Pioltelli