Incidente Sovico: morto 17enneDi Monza, studiava a Carate

Non ce l'ha fatta: è morto all'ospedale San Gerardo Marco Gallo, 17 anni, monzese, lo studente del liceo Don Gnocchi di Carate vittima questa mattina di un gravissimo incidente stradale lungo la provinciale Monza - Carate.
Botte a due passi dai carabinieriQuarantenne finisce all’ospedale

Sovico – Non ce l’ha fatta: è morto all’ospedale San Gerardo Marco Gallo, 17 anni, monzese, lo studente del liceo Don Gnocchi di Carate vittima questa mattina di un gravissimo incidente stradale lungo la provinciale Monza – Carate.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti degli agenti di Polizia locale di Sovico – Macherio intervenuti sul posto, il ragazzo stava percorrendo viale Monza  in direzione di Carate in sella ad una moto quando all’altezza del chilometro 23 – 500 ha impattato contro un’auto che stava effettuando una svolta a sinistra in direzione Monza, uscendo da un’area subito dopo un’esposizione di arredamenti e dove si trovano dei condomini.

La collisione è avvenuta al centro della carreggiata.  Il giovane monzese ha tentato di frenare ma, forse anche a causa dell’asfalto viscido, ha terminato la sua corsa contro la finacata sinistra dell’auto ed è stato sbalzato sull’asfalto. Immediati i soccorsi del 118 giunti dopo pochi istanti.  Sin da subito le condizioni dello studente che si stava recando al liceo Don Gnocchi di Carate Brianza,  sono apparse gravi.

Dopo i tentativi di rianimazione sul posto da parte del personale medico del 118,  il giovane è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza dove è deceduto. Sul posto è intervenuta anche una seconda ambulanza per il conducente dell’auto,  visibilmente sotto shock per l’accaduto. L’uomo,  G. T, classe 1941, di Cinisello Balsamo, non ha riportato lesioni, ma è stato trasportato in ospedale per accertamenti. La moglie del settantenne che si trovava in macchina con lui, è rimasta incolume.
Erica Sironi