Groane calcio, strada in discesaIl pres Sala suona la carica

Groane calcio, strada in discesaIl pres Sala suona la carica

Ceriano Laghetto – È un Groane in gran forma quello che approda alla fase finale del campionato, le ultime quattro partite del torneo prima degli attesissimi playoff. La squadra è reduce dalla brillante imposizione sul derelitto, in campo ed in società, Carugo. Un bel 3-1 degno di nota soprattutto per il controllo che i cerianesi hanno saputo imporre al ritmo ed allo scorrere della gara. I gol di Bloisi, Boschetto e Labita, arrivati tutti prima dell’inutile rigore trasformato dal Carugo a tempo ormai scaduto, permettono di raggiungere quota 45 e di continuare a pensare con cognizione di causa ai playoff.

“È stata una partita semplice –commenta il presidente Giuseppe Sala-, l’ultima tra le facili però”. Nelle ultime giornate arrivano infatti lo scontro con la Cascinamatese domenica e le sfide cruciali con il Tavernola, concorrente per i playoff molto accreditata, e con la capolista Veduggio. “Siamo nelle migliori condizioni per affrontarli, arriviamo con il vento in poppa, ma ci servono almeno sei o sette punti per entrare nei playoff. Non vogliamo lasciare nulla d’intentato e vedo in mister Sapienza tanto entusiasmo e tanta determinazione: mi piace”.

La squadra scenderà dunque in campo con la consapevolezza che il destino è saldo nelle proprie mani. Un’altra serie di risultati positivi garantirebbe la possibilità di giocarsi il salto di categoria, con un occhio rivolto verso la possibilità di chiudere il campionato più in alto dell’attuale quinta posizione.