COPIA DI I Cure trovano l’amore in BrianzaPamela conquista O’ Donnell

Con un ardito gioco di parole, si potrebbe parlare di Ai-Cure-zio. I fan più sfegatati forse già lo sanno, ma il tastierista dei The Cure, Roger O'Donnell, ha trovato l'amore in Brianza. Precisamente ad Aicurzio. Lei si chiama Pamela Colnaghi, ed è una cosplayer.
I Cure trovano l’amore in BrianzaPamela conquista O’ Donnell

Aicurzio – Con un ardito gioco di parole, si potrebbe parlare di Ai-Cure-zio. I fan più sfegatati forse già lo sanno, ma il tastierista dei The Cure, Roger O’Donnell, ha trovato l’amore in Brianza. Precisamente ad Aicurzio. E chi ha fatto perdere la testa al piacente londinese classe 1955? La bellissima Pamela Colnaghi, una tra le aicurziesi più famose al mondo grazie alla sua attività da cosplayer e da modella.

A confermare la liaison è stata la 31enne Pamela che nei giorni scorsi così si è espressa: «Io e Roger ci scriviamo da tanti anni – ha dichiarato – sette anni anni per la precisione». Il loro rapporto è stato per lo più platonico. Ma qualche mese fa è scattata la scintilla: «Ci siamo conosciuti questa estate all’Heineken Jammin Festival, a Milano, dove i The Cure chiudevano la serata con il loro show». E Pamela proprio in quell’occasione era riuscita ad ottenere un pass per il backstage del concerto. Lì i due si sono subito riconosciuti: «Poco dopo – ha aggiunto l’aicurziese – ha espresso il desiderio di rivedermi. E il Gran Premio di Monza di Formula 1 è stato il nostro primo appuntamento: lui è un fan sfegatato del Cavallino rampante». Guarda un po’ cosa è in grado di fare il rosso della Ferrari.

«La nostra prima uscita ufficiale – ha aggiunto Pamela – è stata ad inizio dicembre per un concerto a Milano. Ma già dopo Monza abbiamo capito che la cosa stava diventando seria e quindi mi ha chiesto di essere la sua ragazza». Pare che dopo l’Heineken i due siano stati visti in Austria. Là era in programma un concerto dei The Cure e lui, data la vicinanza, ha avuto la premura di invitarla al concerto: «Mi sono goduta lo show sul palco, per lui ero già la sua ragazza». Vivere con una star internazionale è difficile. Lui è sempre in movimento: «Per ora dividiamo il nostro tempo tra l’Italia e l’Inghilterra rispettando le nostre reciproche carriere: lui con il gruppo e i suoi progetti personali; ed io come make up artist». Infatti Pamela Colnaghi oltre che indossare i panni dei personaggi dei manga alle fiere del fumetto, come cosplayer, è anche un’esperta di make up. E negli anni il suo talento in questo campo le è stato riconosciuto. Infatti recentemente è riuscita a lavorare per una grande maison della moda. La mitica Chanel. «C’è la voglia di costruire un futuro insieme, la lontananza a volte è per entrambi massacrante, ma non vogliamo bruciare le tappe». Sarà, ma le voci dei beninformati vogliono che il tenebroso O’Donnell sia quasi pronto per comprar casa a Milano: «Se così fosse – ha specificato Pamela – sarà solo una base d’appoggio per i suoi spostamenti». La differenza d’età, in altre coppie, potrebbe essere un problema. Ma per Pamela e Roger non si tratta di un ostacolo. Tra loro c’è alchimia profonda: «Mi ha conquistata con il romanticismo – ha chiosato l’aicurziese – come si faceva una volta scrivendomi poesie o pezzi musicali, per lui sono la sua musa: è un artista così eclettico che non puoi non rimanere affascinata». È quasi inutile dirlo: per chi ancora non lo avesse capito, Pamela Colnaghi è da sempre una grande fan dei The Cure. Lorenzo Merignati