Monza – Ultime prove in pista prima della sfida finale tra Saetta McQueen e Francesco Bernoulli. Questa sera, lunedì 20 giugno, l’autodromo di Monza accoglierà i campioni di velocità di Disney Pixar per la prima mondiale di Cars 2, il nuovo, annunciato blockbuster dell’animazione americana. Gli inviti per l’evento sono stati recapitati a una platea di 630 ospiti, stampa e celebrità, personaggi dello sport e dello spettacolo e anche ad alcuni fortunati lettori del Cittadino.
Assoluto riserbo per i nomi degli ospiti, si parla tra gli altri di Sofia Loren (che ha prestato la voce a uno dei personaggi), Jerry Scotti, Marco della Noce, Tiberio Timperi, Paola Cortellesi, Alex Zanardi, Ivan Capelli. «In circuito fervono i preparativi – racconta l’organizzazione – la tribuna d’onore è stata rimessa a nuovo, il maxischermo è stato montato di fronte alla tribuna, a ridosso della pista, è quasi pronto per le prove generali di proiezione 3D di lunedì sera».
Per le attività di pista sono state utlizzate scuole guida e team presenti sul territorio (Circuit Company con sede in autodromo, Puresport di Veduggio, DK17 di Saronno), così come per la vestizione dell’evento e per l’attività di intrattenimento realizzate per i più piccoli.
Cars 2 a Monza, la gara è prontaBernoulli sfida Saetta McQueen
Lunedì sera l'anteprima del nuovo film d'animazione firmato Disney Pixar, in uscita nelle sale mercoledì 22 giugno. Red carpet pronto per la sfilata degli ospiti, da Paola Cortellesi ad Alex Zanardi. E, forse, anche Sofia Loren.