Biassono – Un prezioso salvavita in campo per l’Ac Biassono. Al centro sportivo di via Parco, si è svolta la cerimonia di consegna di un defibrillatore semiautomatico Dae donato da «Live onlus», associazione impegnata nella raccolta fondi per i più svariati progetti benefici. Brianza per il Cuore mette a disposizione la sua esperienza in campo di addestramento e, con l’aiuto di numerosi istruttori, si occupa dell’ organizzazione di corsi alle persone che gravitano intorno alle strutture in cui viene disposto il Dae.
Da tre anni Live onlus e Brianza per il Cuore, hanno unito le loro forze per cercare di dotare il maggior numero di scuole e società sportive di un defibrillatore. Presso l’ AC Biassono sono state certificate ben 23 persone, tra cui allenatori e volontari. L’ evento si inquadra nel progetto «Il defibrillatore scende in campo e nella scuola», promosso da Brianza per il Cuore nell’ ambito del Progetto Vita. Alla cerimonia di consegna era presente anche il direttore generale dell’Ac Biassono Martino Arosio, e il centrocampista del Cuneo Davide Di Quinzio, che si è intrattenuto con i ragazzi del settore giovanile firmando autografi.
Calcio, Biassono col salvavitaLive Onlus dona un defibrillatore
Un prezioso salvavita in campo per l'Ac Biassono. Al centro sportivo di via Parco, si è svolta la cerimonia di consegna di un defibrillatore semiautomatico Dae donato da «Live onlus», associazione impegnata nella raccolta fondi per i più svariati progetti benefici.