Calcio: al Seregno, dal Torino,il portiere Danilo Tunno

Calcio: al Seregno, dal Torino,il portiere Danilo Tunno

Seregno – L’aveva anticipato lo scorso luglio a campagna acquisti conclusa, Eros Pogliani, il direttore generale del 1913 Seregno: ”Se capita la possibilità di scovare qualche altro giovane con esperienza, non ci tireremo indietro”. Detto, fatto. Al rientro al lavoro dopo la prima fase della preparazione, martedì 17 al centro sportivo di Seregnello è stata presentata l’ennesima novità: Danilo Tunno, 19 anni, nato a Rivoli il 14 novembre 1990, portiere, proveniente dalla primavera del Torino, che sostituirà uno dei giovani portieri attualmente presenti nella rosa.
Daniele Tunno ha già confidenza con la Brianza. Due stagioni fa, a 17 anni, è stato portiere titolare nel Renate, in serie D. Lo scorso anno ha disputato 35 partire con la squadra primavera del Torino, collezionando anche quattro presenze in panchina in serie B. Su sei rigori ne ha parati tre.
“Sono contento di essere a Seregno -ha detto-: quando Eros Pogliani mi ha interpellato non ho avuto esitazione a rispondere affermativamente. Avevo proposte in serie C anche di squadre vicino a casa e qualche altra più lontano, ma ho preferito Seregno perché so che c’è un progetto ambizioso. Il Seregno è stato inserito in un girone dove ci sono tante squadre piemontesi che conosco, essendo residente a Vinadio. E poi personalmente affronterò un derby con mio papà Giovanni quando incontreremo il Cuneo. Lui, infatti, è l’allenatore dei portieri di quel sodalizio da quest’anno, dopo essere stato per cinque anni allenatore della squadra allievi nazionali del Torino”.
Paolo Volonterio