Mezzago – Sarà una festa di fine tour. Dopo più di ottanta date tra Italia, Europa e Stati Uniti, i Bud Spencer Blues Explosion sabato sera al Bloom di Mezzago si congedano con l’ultima serata live del “Do It tour”. Prima di entrare in studio di registrazione per lavorare a un nuovo disco.
L’album Do it compie proprio in questi giorni il suo anno di vita e già nel 2011 era passato in Brianza (qui l’intervista di presentazione di Do It). Da novembre, Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio hanno tenuto ottantotto concerti e sono esplosi definitivamente. Dal pre-concertone del Primo Maggio a Roma al live, in settimana, su Radio2. Con la loro onda d’urto blues che dal vivo è ancora più dirompente.
“Do It – Nel giorno del Signore” prima dell’estate è diventato anche un dvd live con sette brani elettrici e quattro acustici.
Sabato sera al Bloom insieme a Bud Spencer Blues Explosion ci sono anche i bergamaschi Sakee Sed (col terzo lavoro “A Piedi Nubi”) e poi il dj set di Davide Facchini. Apertura porte alle 22, ingresso 8 euro. Il Bloom è a Mezzago in via Curiel.
Chiara Pederzoli