Giovedì, il Dipartimento di Giustizia ha accusato l’ex product manager di Coinbase Ishan Wahi e suo fratello Nikhil Wahi di scambio fraudolento di informazioni riservate.
In un comunicato stampa, il Dipartimento di Giustizia ha affermato che Ishan Wahi ha rivelato informazioni su quali partecipazioni in criptovalute Coinbase avrebbe condiviso con Nikhil Wahi e/o Ramani anche prima della quotazione.
La SEC ha anche sporto denuncia contro i 3 in relazione ad accuse di insider trading relativamente simili.
Ishan Wahi è accusato di aver rivelato dettagli su almeno 14 diversi elenchi di Coinbase.
Secondo il comunicato stampa del DOJ, i querelanti hanno utilizzato portafogli Ethereum non identificati e account commerciali nelle identità di altri per acquistare almeno 25 diverse criptovalute per un totale di 1,5 milioni di dollari.
L’accusa menzionava anche un post su Twitter di Cobie che definiva una posizione di Ethereum “che ha acquistato ingenti somme di token” su un post di quotazione di materie prime di Coinbase prima che lo scambio lo pubblicasse.
Secondo il rilascio, Ishan Wahi è stato arrestato giovedì, ma era sotto i riflettori delle forze dell’ordine da mesi. A metà maggio, le autorità gli hanno impedito di salire su un volo per l’India.
Coinbase non prevede commissioni. Il Dipartimento di Giustizia ha anche affermato che il commercio stava esaminando le affermazioni di scambi di informazioni riservate
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.