Enijn, una società di token non fungibili (NFT), ha confermato di aver firmato un accordo con Square Enix.
Square Enix è una società di intrattenimento giapponese ed è il principale sviluppatore di videogiochi del paese.
Entrambe le società devono collaborare per creare e lanciare le carte e le figure del 25° anniversario di Final Fantasy VII su Efinity, una piattaforma blochchain.
La serie di giochi Final Fantasy è molto popolare. È stata lanciato nel 1987 e sono stati pubblicati un totale di 16 giochi.
La società ha venduto circa 150 milioni di copie del gioco e ha generato quasi 13 miliardi di dollari di entrate dalla serie di Final Fantasy.
Dopo l’enorme successo del gioco, il conglomerato giapponese dell’intrattenimento ha finalmente deciso di entrare nel mondo della blockchain e degli NFT ed è tutto pronto per lanciare gli NFT del gioco nel 2023.
La società ha partecipato a un round di finanziamento da 35 milioni di dollari per Zebedee, una società di pagamento bitcoin e fintech.
Con il lancio degli NFT di Final Fantasy, fissato per il prossimo anno, gli appassionati di giochi potranno preordinare le loro action figure commemorative dallo Square Enix Store.
La società inizierà a ricevere i preordini per le carte collezionabili entro la fine dell’anno.
Enijn, spiegando le action figure, ha affermato che le figure fisiche possono essere riscattate con quelle digitali. Questo sarà fatto con l’aiuto del codice presente sulle action figure fisiche.
Enjin detiene il titolo di essere la prima azienda NFT ad essere riconosciuta dal Global Compact delle Nazioni Unite.
Enjin e Microsoft, in collaborazione, hanno creato “Microsoft Azure Heroes” e dei premi blockchain.
Secondo l’azienda Enjin, l’arte digitale e gli oggetti da collezione sono fatti per utenti, sviluppatori blockchain e investitori attenti all’ambiente.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.