Toncoin spicca il volo: TON +19% ma c’è una crypto con IA che farà molto meglio

Analisi dell’andamento di mercato di Toncoin (TON) e recensione di un progetto che potrebbe mostrare performance di mercato nettamente migliori.

In un mercato volatile e dinamico come quello delle criptovalute, talvolta capita che alcuni progetti che in passato hanno vissuto delle peripezie mostrino performance di mercato di alto livello.

È questo il caso del progetto Toncoin, che nell’ultima settimana ha mostrato un rialzo pari a circa il 19%. Quindi, molti analisti stanno valutando la possibilità di un investimento in questo crypto asset, cercando di comprendere le potenzialità a lungo termine del progetto.

Tuttavia, in alternativa è opportuno tenere a mente che il crypto market offre delle opportunità di mercato molto economiche e potenzialmente migliori di asset come TON. In tal senso, Launchpad è certamente il token più promettente del mercato.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD

Che cos’è Toncoin e quali sono gli scenari futuri di TON?

Toncoin (TON) è una criptovaluta che fa parte della rete TON, una piattaforma blockchain decentralizzata nata nel 2018 da un progetto di Telegram. Il progetto originale prevedeva di integrare TON in Telegram per consentire agli utenti di effettuare pagamenti veloci, sicuri e a basso costo con la criptovaluta Gram. 

Tuttavia, il progetto è stato bloccato dalla SEC statunitense, che ha considerato i token Gram come titoli non registrati. Nel 2020, Telegram ha abbandonato il progetto e ha restituito i fondi raccolti agli investitori.

Nonostante questo, la comunità di sviluppatori e appassionati di Telegram ha continuato a lavorare sulla tecnologia TON, ribattezzandola The Open Network e cambiando il nome della criptovaluta da Gram a Toncoin. 

Toncoin è quindi una criptovaluta completamente decentralizzata e indipendente da Telegram, che si basa sul modello di consenso proof-of-stake (PoS) per garantire la scalabilità e l’affidabilità della rete. Toncoin può essere usata per pagare le commissioni di transazione, per regolare i pagamenti o per convalidare le transazioni sulla rete TON.

La rete TON ha un’architettura a tre livelli: la masterchain, che funge da catena principale; le workchain, che sono catene parallele che possono avere regole diverse; e le shardchain, che sono frammenti delle workchain che aumentano la velocità e la capacità della rete. 

Questa rete offre anche vari servizi decentralizzati, come lo storage, il DNS, l’anonimato e le applicazioni di terze parti. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di creare un ecosistema completo e accessibile a miliardi di utenti, che possano beneficiare delle potenzialità della blockchain e della criptovaluta Toncoin.

A partire dal 12 agosto, questa risorsa crittografica ha manifestato un andamento di mercato decisamente rialzista, mostrando un +19% in una settimana.

Molti esperti del settore ritengono che questo token possa offrire ancora buoni margini di profitto, anche se forse ha espresso tutte le potenzialità per quanto riguarda le dinamiche di mercato attuali.

Per questo motivo, è bene prendere in considerazione la possibilità di investire su altri tokenpromettenti inclusi in prevendite crypto. Infatti, in questo modo è possibile acquistare crypto e ottenere profitti sfruttando tutto il potenziale che hanno da esprimere. 

Una di queste è certamente Launchpad, che sarà recensita nel prossimo paragrafo.

Launchpad (LPX): la migliore crypto del futuro?

Launchpad.xyz è una piattaforma crittografica di nuova generazione che implementa le nuove funzionalità dell’intelligenza Artificiale (IA) per fornire agli utenti una panoramica sui nuovi lanci di risorse crittografiche.

Quindi, si tratta di un ecosistema all’avanguardia e innovativo che è finalizzato ad ottimizzare gli investimenti dei trader. Infatti, accedendo alla piattaforma è possibile avere un ampio margine di manovra per creare un wallet diversificato e bilanciato basandosi sulle informazioni create dall’IA.

Ovviamente, ciò può avvenire grazie a una risorsa fondamentale per l’ecosistema: il token nativo LPX. Questa risorsa crittografica è attualmente in fase di prevendita ad un prezzo di $ 0,0445

Si tratta di un investimento molto economico che potrebbe offrire ottimi margini di profitto. Infatti, l’utility del token LPX è connessa all’utilizzo dei servizi della piattaforma, che sono tendenzialmente d’interesse nella community dei crypto investors.

Di conseguenza, la domanda di mercato su questo token potrebbe aumentare considerevolmente e mostrare chiari segni di rialzo dopo il lancio ufficiale, con relativi profitti per gli investitori.

Per investire in questo progetto è sufficiente possedere un wallet compatibile con l’architettura del token (ERC-20) e delle crypto da convertire in LPX, come ETH o USDT. Successivamente, connettendo il wallet alla piattaforma e inserendo l’importo da investire, è possibile partecipare alla prevendita di questo interessante token.

Conclusioni

Per concludere questo articolo è opportuno effettuare un confronto tra Toncoin (TON) e il token LPX, la crypto nativa della rete Launchpad.xyz. Infatti, sebbene TON sia un ecosistema in crescita e possa offrire buoni margini di profitto, Launchpad (LPX) sembra essere un  progetto molto più lanciato.

In un certo senso, parlare delle potenzialità di Toncoin è qualcosa di molto diverso. Infatti, si tratta di un prodotto che ha mostrato dei chiari segni di crescita ma che, in un mercato volatile come quello crypto, potrebbe subire una flessione in futuro.

Invece, Launchpad è ancora al di fuori delle dinamiche del crypto market e possiede delle potenzialità notevoli. Il prezzo del token è in crescita durante la prevendita e potrebbe subire un rialzo se la domanda di mercato dovesse aumentare considerevolmente.

LPX e Toncoin sono crypto asset che possono essere inseriti in un wallet ben diversificato e bilanciato.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.