Tether scambia le società di contabilità e annuncia una verifica mensile sul supporto alle stablecoin

Tether, la stablecoin, ha assunto Binder Dijker Otte Italia (BDO) per gestire i suoi regolari rapporti di verifica, che prevede di pubblicare mensilmente anziché trimestralmente.

Tether ha dichiarato giovedì che la società BDO, una rete mondiale di agenzie finanziarie e di consulenza, divulgherà le attestazioni e le dichiarazioni di certificazione che delineano gli investimenti che costituiscono i 67 miliardi di dollari di saldi detenuti dalla stablecoin USDT.

Per convincere l’industria che le attività reali sostengono le loro valute, gli emittenti di stablecoin forniscono attestazioni e rapporti di sicurezza.

Tether ha iniziato a pubblicare i dati all’inizio del 2021 dopo essersi impegnata a fornire informazioni simili alle autorità nell’ambito di un accordo del febbraio 2021 con il dipartimento del procuratore generale di New York, che sosteneva che USDT non fosse adeguatamente supportato.

In un comunicato stampa, l’azienda ha dichiarato che la collaborazione con l’organizzazione BDO riflette la promessa [di Tether] di fornire una visibilità significativa a coloro che possiedono monete Tether, fornendo informazioni regolari sui token emessi e sulle riserve, supportate da giudizi mensili sulla sicurezza.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La mossa è descritta come “il passo successivo” nella conduzione di un audit, che i funzionari di Tether avevano promesso per mesi.

Il CTO Paolo Ardoino afferma che l’utilità di Tether si è evoluta al di là del semplice meccanismo per entrare e uscire rapidamente dal trading. Per questo motivo, ritiene che la ricerca sia destinata a crescere con l’industria del peer-to-peer e dei pagamenti.

Moore Cayman ha precedentemente emesso rapporti di sicurezza per Tether, e la società ha poi cambiato nome in MHA Cayman.

Una portavoce di Tether ha dichiarato che la revisione contabile “è un obiettivo per noi”, ma ha rifiutato di commentare se BDO Italia si stava occupando anche di questo metodo o se MHA Cayman avrebbe continuato a lavorare su questo rapporto dettagliato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.