Patrick Cutrone è un giocatore del Monza. La società lo ha annunciato nel tardo pomeriggio di venerdì per averlo probabilmente in campo già domenica a Padova.
Serie B: Patrick Cutrone al Monza, arriva dal Parma dove era stato mandato in prestito dal Como
Il suo tesserino arriva dal Como, dove è nato nel ’98, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il giocatore arriva dal Parma dove era finito in prestito. “Il Monza lo aspetta ora per una nuova emozionante avventura“, dice la nota del club brianzolo.
Serie B: Patrick Cutrone al Monza, la carriera
Cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, con cui aveva esordito in Serie A il 21 maggio 2017 e segnato il primo gol ufficiale il 3 agosto 2017 nel terzo turno preliminare di Europa League e il primo in Serie A il 20 agosto sul campo del Crotone.
In carriera ha giocato al Wolverhampton in Premier League, alla Fiorentina, al Valencia nella Liga, all’Empoli. Nell’estate 2022 viene acquistato dal Como con cui disputa subito un ottimo campionato di Serie B con 9 reti in 35 partite e il suo rendimento migliora nella stagione 2023-24 (14 gol e 5 assist in 32 gare) con la Promozione in Serie A attesa da 21 anni e il premio di MVP del campionato di Serie B. Lascia il Como dopo 102 partite con 31 gol per trasferirsi in prestito al Parma nell’estate 2025. In Serie A vanta complessivamente 169 presenze con 28 reti.