Secondo Glassnode, le perdite attuali possono mostrare il vero valore di Bitcoin

La portata dell’acquiescenza dell’investitore è dimostrata dai danni realizzati o causati dalla vendita di attività. Le informazioni Blockchain possono essere utilizzate per rappresentare graficamente l’ampiezza.

Secondo Glassnode, il crollo della valuta virtuale terraUSD (UST) e della sua moneta partner LUNA a maggio ha stimolato un’ondata di danni realizzati pari a 28 miliardi di dollari in 1 mese.

Quando i prezzi delle criptovalute sono scesi sotto il picco storico fissato nel 2017 il 18 giugno, i danni realizzati hanno raggiunto un nuovo massimo di 36 miliardi di dollari in 1 mese.

Mentre i commercianti al dettaglio e a breve termine fuggono dal settore durante tali enormi vendite, il settore si satura di “HODLER” o traders a lungo termine insensibili al prezzo.

Maggiore è il numero di HODLER, più stabili diventano le valutazioni delle criptovalute e più è probabile che il settore abbia toccato il fondo.

Oltre l’80% del reddito in USD nascosto in bitcoin ha ormai più di 3 mesi, indicando che le ondate di vendite di maggio e giugno hanno colpito anche quasi tutti gli investitori a breve termine.

Questa proporzione corrisponde alle informazioni provenienti dai minimi ribassisti del mercato nel 2012, 2015 e 2018, tutti eventi che si sono verificati quando il reddito in USD più vecchio di 90 giorni è salito sopra l’80%.

Secondo Glassnode, BTC sta raggiungendo un’elevata densità di investitori grazie a HODLer con convinzione elevata in un contesto di caos macroeconomico e geostrategico immensamente difficile, e sta diventando piuttosto concepibile che una legittima creazione di fondi potrebbe essere in corso.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.