Previsioni Ripple: bene XRP, ma XRP20 farà molto meglio

Analisi delle previsioni degli esperti sul token nativo di Ripple, XRP, e introduzione di un progetto ancor più promettente, XRP20.

XRP è un token che ha attirato l’attenzione degli investitori nella seconda metà del 2023, grazie al suo legame con l’ecosistema di Ripple, una piattaforma di pagamento globale basata sulla blockchain. 

Ripple ha recentemente vinto un round della causa legale contro la SEC, l’ente regolatore statunitense. Questo ha dato un forte impulso al prezzo di XRP, che ha sfiorato il valore di 1 dollaro nei giorni scorsi, dopo aver iniziato l’anno a circa 0,20 dollari. 

Tuttavia, esiste un altro token che potrebbe beneficiare dell’onda positiva che ha travolto XRP. Si tratta di XRP20, una nuova versione potenziata di XRP che è attualmente in fase di prevendita.

SCOPRI XRP20

Previsioni XRP

Secondo gli esperti del crypto market, il prezzo di XRP potrebbe aumentare in modo significativo nei prossimi anni, seguendo la crescita del mercato delle criptovalute e la domanda di soluzioni di pagamento veloci e a basso costo.

Attualmente, il valore di XRP è pari a 0,69 dollari. Tuttavia, negli scorsi giorni le quotazioni di questa criptovaluta sono arrivate anche a sfiorare 1 dollaro. Una soglia che, secondo molti trader, sarà superata entro i prossimi mesi.

Quindi, basandosi sulle tendenze storiche di XRP, si stima che il prezzo di XRP possa raggiungere i seguenti valori:

● 1,10 dollari nel 2023

● 1,98 dollari nel 2024

● 2,55 dollari nel 2025

Queste previsioni sono tuttavia soggette a molte variabili e incertezze, e non devono essere considerate come consigli di investimento. Ad esempio, è bene sottolineare che la vittoria della causa non rappresenta la fine di quella vicenda, che potrebbe colpire anche altre crypto o addirittura gli exchange.

Le proiezioni introdotte in precedenza presentano uno scenario abbastanza ottimistico, che potrebbe essere verosimile ma comunque non certo.

Che cos’è XRP20?

XRP20 è una criptovaluta che si propone nel mercato come l’evoluzione di XRP, offrendo alcune caratteristiche aggiuntive che la rendono più interessante per gli investitori. Questa risorsa crittografica è basata sullo standard ERC-20 della blockchain di Ethereum, il che lo rende compatibile con una vasta gamma di wallet e servizi. 

Inoltre, XRP20 ha un meccanismo di staking e burning che aumenta la sua scarsità e il suo valore che sono. Queste operazioni sono decisamente ottimizzate rispetto alla versione precedente, e soprattutto i margini di crescita di queste funzionalità sono molto interessanti.

Ogni transazione di acquisto e vendita comporta la bruciatura dello 0,1% del token, mentre il 40% dell’offerta totale è destinato allo staking, ovvero al blocco dei token per ricevere dei premi. A differenza di XRP, nessun token è stato riservato per i fondatori e i membri del team, garantendo una maggiore equità e trasparenza.

XRP20 si ispira al successo di XRP, che ha prodotto un aumento del 22.700% dal suo prezzo iniziale di 0,01 dollari. Chi ha perso l’occasione di acquistare XRP a quel prezzo può ora puntare su XRP20 a un prezzo 30 volte inferiore, con soli 0,000092 dollari nella fase di prevendita

Il team di XRP20 sta cercando di raggiungere un soft cap di 1.850.000 dollari e un hard cap di 3.680.000 dollari. Obiettivi che sembrano totalmente alla portata del progetto considerando l’enorme successo riscosso durante le prime ore di presale.

Come investire in XRP20?

Per investire in XRP20 è sufficiente possedere ETH o USDT e connettere il wallet compatibile alla piattaforma di XRP20. 

Successivamente sarà necessario inserire l’importo di token ERC-20 da convertire in XRP20 e confermare l’operazione. 

Quando avverrà il lancio ufficiale di questa criptovaluta, sarà possibile speculare sulle fluttuazioni di prezzo e accumulare altri XRP20 attraverso operazioni vantaggiose come lo staking.

SCOPRI XRP20

Conclusione

Molti utenti potrebbero pensare che XRP e XRP20 siano due token molto simili, con delle evoluzioni introdotte dal progetto di XRP che porterebbero delle modifiche non molto evidenti.

Tuttavia, in realtà hanno delle differenze significative, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. 

XRP è un token consolidato, con una lunga storia e una forte comunità di sostenitori. Probabilmente, potrà contare ancora sull’onda positiva degli ultimi mesi, anche se fattori esterni come la vicenda con la SEC potrebbero presentare altre sorprese.

Invece, XRP20 è invece un token emergente, con delle caratteristiche innovative e un potenziale di crescita elevato. Si tratta di un investimento molto economico, con un margine di crescita molto più alto rispetto a XRP.

Di conseguenza, investire in questa prevendita crypto potrebbe essere molto più vantaggioso a lungo termine. Tuttavia, nel caso si abbia intenzione di diversificare il wallet, XRP resta un’alternativa di investimento valida.

SCOPRI XRP20

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.