Novità sull’ETF di Hashdex a poche ore dalla possibile approvazione degli ETF spot su BTC. Intanto la presale di Bitcoin Minetrix ha quasi raggiunto $ 8 milioni

Ultime novità riguardo gli ETF spot su BTC e recensione del progetto Bitcoin Minetrix, una delle crypto presale più attese del momento.

Il 2024 potrebbe essere un anno molto importante. Infatti, nelle prossime ore gli ETF spot su BTC potrebbero essere approvati anche nel mercato statunitense. In ogni caso, la decisione della SEC influirà in maniera molto consistente su BTC e tutto il mondo crypto.

Dunque, durante i prossimi giorni il valore di BTC e di altre crypto potrebbe subire un netto cambiamento, probabilmente positivo.

Intanto, la prevendita di Bitcoin Minetrix, un’evoluzione dell’ecosistema Bitcoin, sta per raggiungere un ulteriore traguardo. Infatti, la raccolta di finanziamenti ha quasi raggiunto la soglia degli $8 milioni diventando di diritto una delle crypto presale più interessanti per il 2024.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

La strategia di Hashdex

L’8 gennaio, diverse società di asset management, tra cui Valkyrie, WisdomTree, BlackRock, VanEck, Invesco, Galaxy, Grayscale, ARK Invest e 21Shares, hanno compiuto un passo significativo depositando moduli S-1 modificati presso la Securities and Exchange Commission ( SEC) degli Stati Uniti. 

Questi moduli costituiscono una parte cruciale del processo di approvazione per l’elenco delle azioni di un ETF spot Bitcoin sulle borse statunitensi. Curiosamente, Hashdex, una società di gestione di criptovalute, non ha presentato un modulo modificato in questi dati, generando speculazioni sullo stato della sua proposta di ETF Bitcoin. 

A differenza degli altri asset manager, Hashdex aveva già avanzato una richiesta in agosto, proponendo di convertire un ETF futures esistente sulle criptovalute in un ETF Bitcoin spot

Mentre la mancanza di un modulo S-1 modificato potrebbe suggerire un possibile ritardo, gli esperti ritengono che la decisione della SEC potrebbe non dipendere esclusivamente da questo aspetto, ma piuttosto dalle azioni legali precedenti e dalle richieste già presentate. 

Nonostante l’entusiasmo e l’interesse rinnovato, l’approvazione di un ETF Bitcoin spot resta incerta per tutti gli asset manager, con fattori legali e decisioni passate che potrebbero compromettere il processo decisionale della SEC.

In ogni caso, l’opinione condivisa da diversi esperti è che questi prodotti dovrebbero essere approvati nella data prevista, sebbene un atteggiamento prudente sia comunque l’approccio giusto.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix presenta una soluzione innovativa per rendere accessibile il mining di Bitcoin, sollevando gli utenti dai vincoli contrattuali e dai rischi associati al cloud mining tradizionale. 

La piattaforma offre la possibilità di ottenere crediti per il cloud mining in BTC attraverso lo staking del token nativo BTCMTX, senza la necessità di impegnarsi in contratti vincolanti. I titolari di BTCMTX riceveranno crediti di mining non scambiabili, i quali, una volta bruciati, genereranno hashrate e consentiranno agli utenti di ricevere ricompense in BTC. 

Questo approccio offre una maggiore flessibilità agli utenti, che possono decidere liberamente l’importo degli investimenti nel mining di Bitcoin, mantenendo la piena proprietà dei propri BTCMTX. 

La prevendita di Bitcoin Minetrix ha già registrato un notevole successo, con oltre 7.9 milioni di dollari raccolti. Durante questa fase, i token acquistati vengono automaticamente messi in staking, offrendo ricompense passive in BTCMTX basate sull’APY fino al lancio ufficiale della piattaforma. 

Il progetto mira a raccogliere fondi fino a 15 milioni di dollari per avviare il servizio di cloud mining, implementare la funzionalità Stake-To-Mine e sviluppare una dashboard intuitiva.

Con un’offerta totale di 4.000.000.000 BTCMTX e un’allocazione mirata a prevendita, marketing, ricompense di staking e premi per la community, Bitcoin Minetrix offre una prospettiva interessante per gli investitori. 

Inoltre, il progetto presenta un Minedrop di 30.000 dollari in BTCMTX, offrendo un’opportunità coinvolgente per la community di partecipare e ottenere premi. Per partecipare al Minedrop è sufficiente completare alcuni semplici compiti indicati sul sito ufficiale del progetto.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “La presale di Bitcoin Minetrix si avvicina a $ 8 milioni”.

Come investire in Bitcoin Minetrix

Per immergersi nell’innovativo mondo della prevendita di Bitcoin Minetrix, occorrono solo pochi strumenti, rendendo l’accesso a questa avventura di investimento un processo agevole. 

Il primo passo, cruciale e alla portata di tutti, è procurarsi un portafoglio Ethereum, che si integra perfettamente con l’architettura di BTCMTX, ossia lo standard ERC-20 della rete Ethereum. 

Successivamente, se si apriranno le porte delle opportunità attraverso l’acquisto di token ERC-20, come ad esempio ETH o USDT, da convertire poi in BTCMTX. 

Il percorso si fa ancor più semplice quando si fa tappa sul sito ufficiale della piattaforma, dove inizia il procedimento effettivo di acquisto. 

Un clic sul pulsante “Connetti Wallet” apre le porte della connessione tra il wallet esterno e la piattaforma di cloud mining tokenizzata Bitcoin Minetrix.

Dopo aver completato alcune operazioni di verifica, sarà sufficiente inserire l’importo da convertire in BTCMTX e confermare l’operazione, attendendo successivamente il lancio ufficiale del progetto.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.