Monza in Serie A: Ranocchia a Monzello, firma vicina per Cragno, al lavoro per Candreva

Il difensore a Monzello e firma vicina per il portiere, che con Di Gregorio forma ora la coppia Uomo Cragno e Uomo Digre.
Ranocchia a Monza con Galliani
Ranocchia a Monza con Galliani

Visite mediche per Ranocchia, firme sul contratto in arrivo per Alessio Cragno: il Monza comincia dalla difesa la sua campagna di rinforzo estiva, anche se è in attacco che si sentono la maggior parte dei nomi. Il difensore centrale ormai ex Inter, e sino ad oggi svincolato, ha sostenuto le visite mediche martedì in mattinata siglando un accordo biennale subito dopo con la società di Galliani e Berlusconi, suoi avversarsi concittadini per tanti anni al Milan.

Monza in serie A: l’Uomo Cragno e l’Uomo Digre

Per il portiere del Cagliari invece l’amministratore delegato ha strappato al presidente isolano Giulini un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il procuratore di Cragno è il brianzolo Graziano Battistini e questo potrebbe aver in qualche modo favorito la trattativa. Ora in rosa ci sono l’Uomo Cragno e l’Uomo Digre, rispettivamente soprannomi dell’estremo rossoblu e di Michele Di Gregorio, portiere appena riscattato dall’Inter per 4 milioni di euro dopo due positive stagioni in Brianza. Al di là della confusione stilistica del nomignolo, tra i due ci sarà battaglia dal primo giorno per prendersi i guanti da titolare nelle gerarchie di Stroppa.

Monza in Serie A: Pinamonti, Joao Pedro e Candreva

Stroppa che presto potrebbe avere anche un nuovo parco attaccanti: il Monza ha offerto 12 milioni + 3 di bonus all’Inter per Pinamonti. I nerazzurri sono sul punto di cedere, ma originariamente chiedevano 5 milioni in più. Per Joao Pedro il club di via Ragazzi del ’99 ha messo sul piatto 7 milioni, il Cagliari ne vorrebbe 9. Insomma, tutte situazioni in divenire. Sbilanciandosi, il prossimo colpo biancorosso però potrebbe non essere nessuno dei due, visto che attualmente la società continua a lavorare con la Sampdoria per sbloccare la situazione Candreva con un piccolo indennizzo. Dopodiché l’esterno 35enne potrebbe diventare un giocatore del Monza. 

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.