MicroStrategy potrebbe far decollare il valore del Bitcoin, mentre i trader puntano sul nuovo token XRP20

Michael Saylor, il CEO di MicroStrategy sostiene il Bitcoin, nonostante la criptovaluta fatichi a tornare in fase rialzista.

Durante l’ultima giornata le principali criptovalute hanno registrato una forte ripresa, mentre il mercato globale delle criptovalute è cresciuto dell’1,5%. Il Bitcoin ha superato il livello di valore di 30.000 dollari, prima di una leggera correzione che lo ha portato a 29.000 dollari.

La più grande criptovaluta al mondo ha giovato di una notevole spinta grazie a Michael Saylor, il fondatore di MicroStrategy. Stando alle dichiarazioni di Saylor, la società avrebbe acquistato altri 467 token BTC a luglio per 14,4 milioni di dollari.

Questo però non ha soddisfatto i trader, frustrati da un Bitcoin che fatica a rientrare in fase rialzista e continua a venire scambiato tra i 29 e i 30 mila dollari.

Per questo motivo, i trader si sono messi alla ricerca di nuovi token sul mercato delle criptovalute, come ad esempio XRP20. In pochi giorni si è arrivati a 300.000 dollari.

SCOPRI XRP20

Michael Saylor sostiene il BTC nonostante l’assenza di volatilità

MicroStrategy di Michael Saylor è il maggior detentore di Bitcoin al mondo. L’acquisto di altri 467 token nel mese di luglio porta il totale delle sue partecipazioni in BTC a 152.800 token per un valore di 4,5 miliardi di dollari.

Inoltre, secondo l’ultimo rapporto della SEC, la società ha venduto 750 milioni di dollari di azioni di classe A e intende utilizzare il ricavato per acquistare altri token BTC.

La strategia di accumulo di MicroStrategy ha sempre portato il Bitcoin al rialzo. All’attuale livello di valore, 750 milioni di dollari equivarrebbero all’acquisto di altri 25.380 token BTC, il che potrebbe fornire una spinta importante e aumentare le possibilità del Bitcoin di superare la resistenza dei 31 mila dollari.

Saylor è uno dei maggiori sostenitori del Bitcoin, infatti in più di un’occasione lo ha definito il miglior asset del mondo. Nonostante la situazione attuale, Saylor è convinto di una possibile nuova crescita del Bitcoin. D’altronde, MicroStrategy ha accumulato BTC anche lo scorso anno, durante la fase ribassista del mercato delle criptovalute.

Oltre a Michael Saylor, anche istituzioni TradFi con grandi capitali stanno sostenendo il Bitcoin. La criptovaluta ha registrato una crescita a giugno, quando la società di gestione patrimoniale BlackRock ha depositato la richiesta di un ETF spot sul BTC. Anche altri grandi istituti come Citadel, Charles Schwab, Fidelity e Valkyrie sono arrivati sul mercato chiedendo di poter proporre ETF Bitcoin.

Larry Fink, CEO di BlackRock, ha dichiarato in un’intervista alla CNBC che il Bitcoin supererà tutte le valute internazionali grazie alla sua domanda globale. Inoltre, BlackRock ha consigliato ai clienti un’allocazione ottimale di BTC dell’80-100%.

La società di dati on-chain Glassnode ha rivelato che l’offerta dei possessori a lungo termine del Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico alla fine di luglio, dimostrando che trader e smart money maturi continuano a detenere il token.

Tuttavia, dopo il calo del 4% del token nell’ultimo mese, gli investitori hanno cominciato a perdere le speranze per una nuova crescita del BTC.

Gli analisti di criptovalute Michael van de Poppe e CryptoCon ritengono che il Bitcoin sia già in un nuovo ciclo rialzista e che possa avere una crescita esplosiva da un momento all’altro.

Allo stesso modo, l’analista @CryptoJelleNL ritiene che il valore del BTC sia pronto per crescere e che potrebbe raggiungere il picco nel 4° trimestre del 2025.

Un altro trader, @i_am_jackis, rivela che saranno le commodities a dominare il prossimo decennio. Il Bitcoin è stato dichiarato una commodity dalla SEC, cosa che fa ben sperare in una sua crescita costante per i prossimi dieci anni, specialmente se il token verrà sostenuto dal denaro istituzionale.

XRP20: un altro token con potenziale di crescita

Come il Bitcoin, anche l’XRP è rimasto fermo durante le ultime settimane, in quanto l’entusiasmo dopo la vittoria Ripple nella causa della SEC si è affievolito. A questo si aggiunge la costante minaccia di un possibile ricorso da parte della SEC.

Tuttavia, il nuovo token XRP20 ha appena lanciato la sua presale, sfruttando il recente interesse per XRP in modo da attirare i trader.

Il nuovo token XRP20 registra una crescita della domanda e raccoglie 300.000 dollari in presale in 5 giorni

Il nuovo token XRP20 sta generando hype e FOMO in quanto concede agli investitori una seconda opportunità per sperare in una crescita del 22.700%, come quella che fece registrare XRP.

Il token in presale ha un valore di soli 0,000092 dollari e promette lo stesso potenziale di crescita di XRP al suo minimo storico di 0,0028 dollari. Per questo i trader stanno puntando sulla presale, tramite la quale il progetto ha raccolto 300.000 dollari in pochi giorni.

XRP20 è un token ERC-20, compatibile con le piattaforme e i wallet Ethereum per facilitare il trading, il tracciamento e il mantenimento del token. Il suo meccanismo di staking on-chain è molto interessante per gli investitori, in quanto offre l’opportunità di generare reddito passivo.

Il 10% dell’intera fornitura di token è stato riservato alla liquidità per i DEX, al fine di garantire un’esperienza di trading fluida e senza problemi. Un altro 20% dei token verrà bruciato, con conseguente deflazione dell’offerta e aumento del valore dei token.

Il recente clamore attorno a XRP e la ricerca di criptovalute con alto potenziale di crescita, potranno permettere a XRP20 di crescere esponenzialmente.

Tuttavia, la presale potrebbe esaurirsi più velocemente del previsto, in quanto il suo hard cap è di soli 3.680.000 dollari. 

SCOPRI XRP20

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.