MeitY Ventures e LetsVenture si uniscono per investire in startup iniziali nell’ambito del programma SAMRIDH

Per investire in imprese premature, la rete di deal syndication LetsVenture e il Ministero dell’Elettronica e della Tecnologia dell’Informazione hanno collaborato insieme.


In occasione della sua conferenza annuale, LetsIgnite, LetsVenture ha reso nota la notizia. Come dichiarato dalla società di sindacato, l’invito a partecipare sarà fatto in occasione della stessa manifestazione.


L’alleanza si concentrerà principalmente sul finanziamento di aziende in diversi settori, tra cui tecnologia profonda, software-as-a-Service, tecnologia finanziaria e tecnologia di gioco.


Nell’ambito del programma di sviluppo delle startup SAMRIDH, LetsVenture Foundation collaborerà con MeitY Startup Hub per finanziare imprese fino a 100.000 dollari. Nella fase iniziale, l’organizzazione finanzierà 8 imprese.


“Il denaro è essenziale per la crescita delle aziende e un programma in cui gli investitori offrono finanziamenti corrispondenti può avere una grande influenza sulla crescita delle startup. L’esperienza e l’ampia rete di investitori di LetsVenture, come ha dichiarato Jitendra Vijay, amministratore delegato di MeitY, Startup Hub aiuterà i fondatori di queste imprese a ottenere finanziamenti e a risolvere problemi che abbiano un impatto.


LetsVenture assisterà inoltre le imprese nell’ottenere il loro successivo round di investimenti e fornirà l’accesso a un maggior numero di startup e fondatori.


I candidati prescelti saranno introdotti a Scalix, un prodotto SaaS dell’azienda di sindacalizzazione che offre supporto agli imprenditori per problemi quali l’assunzione, le questioni legali, la finanza e la tecnologia. Le imprese scelte collaboreranno inoltre con LetsVenture per eliminare le discrepanze tra i fondatori.