Le migliori criptovalute di intelligenza artificiale

YPRED, LPX, MK e FET permettono di accedere a piattaforme con interessanti funzionalità IA.

Molti considerano l’intelligenza artificiale la nuova frontiera della tecnologia. Ormai utilizzabili da tutti e in diversi settori, le IA potrebbero effettivamente rivoluzionare lo stile di vita che conosciamo.

In particolare, nel mercato delle criptovalute, le intelligenze artificiali vengono utilizzate principalmente per le analisi di mercato e le previsioni. Di conseguenza, sono nati diverse piattaforme con utility token che sfruttano l’intelligenza artificiale per fornire diversi servizi.

In generale, il settore delle criptovalute IA è cresciuto del 2,69%, con incremento del market cap che attualmente ammonta a più di 6,28 milairdi di dollari

Tra le varie piattaforme, le migliori del momento sono yPredict, Launchpad XYZMeme Kombat e Fetch.ai, ognuna delle quali offre diversi servizi come strumenti di trading, gaming P2E e trading automatizzato.

yPredict (YPRED)

yPredict vuole diventare il primo ecosistema All-In-One con strumenti per il trading, la SEO e lo sviluppo di modelli predittivi.

Il focus principale della piattaforma è il trading di criptovalute, potenziato da IA in grado di effettuare previsioni sul valore degli asset, così come fornire analisi in tempo reale sul sentiment del mercato. 

I trader potranno comprare i modelli predittivi creati da sviluppatori esperti, tramite il marketplace della piattaforma.

Oltre al trading, yPredict fornisce strumenti per la SEO come il Backlink Estimator e l’Editor IA, entrambi molto utili per migliorare l’indicizzazione dei siti web.

Per poter accedere ai servizi offerti, occorre utilizzare il token YPRED, al momento nella settima fase della presale e venduto a 0,10 dollari. Finora, la presale del progetto ha raccolto più di 4,5 milioni di dollari e si avvicina all’inizio dell’ottava e ultima fase.

VAI ALLA PRESALE DI YPREDICT

Launchpad XYZ (LPX)

Launchpad.XYZ è un portale Web3, creato per facilitare l’accesso ai servizi del nuovo internet come il trading delle criptovalute e il gaming P2E (play to earn). 

L’IA del progetto, chiamata Apollo, aiuterà i trader neofiti ed esperti a costruire strategie per investire sulle criptovalute principali sul mercato.

Apollo fornirà statistiche in tempo reale sul valore degli asset, mentre il Launchpad Quotient creerà delle classifiche su quelli più affidabili, basandosi su enormi quantità di dati.

Gli appassionati di gaming P2E, potranno accedere al gaming hub di Launchpad XYZ e trovare tutti i titoli disponibili sul Web3. Non mancano librerie apposite per scoprire nuove collezioni NFT e metaversi, così come uno spazio dedicato ad articoli e guide sul Web3.

LPX, il token nativo del progetto, servirà per accedere ai vari servizi. Al momento il token ha un valore di 0,0445 dollari in presale, durante la quale sono stati raccolti più di 1,9 milioni di dollari.

VAI ALLA PRESALE DI LAUNCHPAD XYZ

Meme Kombat (MK)

L’intelligenza artificiale non viene utilizzata solo per il trading, come dimostra Meme Kombat, una piattaforma di gaming P2E dove i personaggi delle meme coin si affronteranno in battaglie gestite da una IA.

I giocatori potranno scommettere sull’esito degli scontri, resi sempre imprevedibili proprio dall’intelligenza artificiale che si occuperà anche della parte grafica. Per un maggior coinvolgimento, l’IA di Meme Kombat gestirà le battaglie tenendo conto delle statistiche dei personaggi, così come di particolari meccaniche in-game.

Per giocare, occorre mettere in stake i token MK e utilizzarne una parte per scommesse contro i giocatori (Player Vs Player) o contro il gioco (Player vs Game). Le transazioni e i risultati delle battaglie verranno registrate sulla blockchain, in modo da risultare sicure e trasparenti.

Finora, la presale di Meme Kombat ha raccolto più di 885.000 dollari, con il token MK venduto a 0,1667 dollari.

VAI ALLA PRESALE DI MEME KOMBAT

Fetch.ai (FET)

Fetch.AI è un progetto basato sulla creazione di un’economia autonoma e decentralizzata. 

Utilizzando agenti IA in grado di agire per conto dei loro utenti, Fetch.AI ha come obiettivo l’automatizzazione di un’ampia gamma di processi e servizi. 

Gli agenti IA possono interagire tra loro e scambiare risorse, creando una nuova struttura economica più efficiente e trasparente.

Con potenziali applicazioni che spaziano dalla logistica alla sanità, il progetto sta attirando l’attenzione sia degli appassionati di tecnologia, sia degli investitori nel settore delle criptovalute. A differenza degli altri progetti presentati nell’articolo, il token di Fetch.ai FET è presente sul mercato e negli ultimi giorni ha fatto registrare un significativo incremento arrivando a un valore di 0,3472 dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.