La società di scalabilità blockchain StarkWare presenta Loop per accelerare Ethereum

Ethereum sta subendo una significativa riprogettazione chiamata Merge, che renderà la rete più veloce e ridurrà il consumo energetico.

StarkWare, un’azienda che si occupa di scalare la blockchain, ha presentato una nuova dimostrazione di ricorsione che, a suo dire, è in grado di combinare più zecche NFT in un’unica transazione, incrementando le scalabilità di livello 2.

Le soluzioni di roll-up riducono il carico sulla catena primaria di Ethereum raggruppando numerose operazioni fuori dalla catena e inserendole in un’unica transazione. I roll-up ottimali si affidano ai verificatori per garantire che i dati all’interno di ciascun pacchetto siano accurati.

Tuttavia, c’è un periodo di ritardo nel caso in cui i verificatori decidano di mettere in discussione i dati. I roll-up a conoscenza zero (ZK), noti anche come roll-up di autenticità, utilizzano la crittografia per autenticare il pacchetto prima che raggiunga tecnicamente Ethereum.

StarkWare, come zkSync e Aztec, fornisce roll-up ZK e utilizza il suo meccanismo crittografico, STARK.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il 7 agosto StarkWare ha attivato la dimostrazione ricorsiva per il suo algoritmo scalabile StarkEx e per StarkNet, una soluzione roll-up che mette l’innovazione scalare nelle mani degli sviluppatori di applicazioni decentralizzate (dapp).

Ogni dimostrazione di ricorsione può includere interazioni con StarkEx e StarkNet. Poiché il looping può riguardare qualsiasi caso di applicazione della blockchain, le NFT sono solo uno dei principali casi d’uso potenziali.

L’11 agosto, le STARK ricorsive sono state messe online sulla mainnet di Ethereum.

I costruttori e le società di venture capital hanno mostrato un notevole interesse per la tecnologia roll-up. StarkWare ha raccolto 100 milioni di dollari in maggio per un valore di 8 miliardi di dollari, aumentando in modo massiccio il valore del precedente round di finanziamento di novembre.