La BCE lascia i tassi negativi a seguito del crollo di Bitcoin

Le crypto hanno ribaltato i miglioramenti dei prezzi di mercoledì, perché gli investitori hanno incassato, facendo così scendere il Bitcoin al di sotto dei 23.000 dollari e le major fino al 10% nelle ultime 24 ore.

I costi di bitcoin sono diminuiti dopo che il produttore di auto elettriche Tesla ha rivelato mercoledì in un rapporto sul reddito di aver venduto $ 936 milioni in bitcoin, o il 75% delle sue attività, nel 2° trimestre.

Elon Musk, CEO di Tesla, cita “l’incertezza delle chiusure del COVID in Cina” come una causa fondamentale nella decisione dell’azienda.

Musk ha anche affermato che gli investimenti in dogecoin della società non sono stati ridotti.

Gli esperti di Wall Street stanno confermando uno studio competitivo suggerito dalla recente impennata dei mercati degli asset digitali: che il peggio del calo dei prezzi delle criptovalute di quest’anno potrebbe essere passato.

Esperti e trader di criptovalute avvertono che potrebbe essere in arrivo un altro calo dei prezzi. Tuttavia, i segnali stanno diventando più aggressivi.

Negli ultimi giorni, i mercati delle criptovalute si sono ripresi poiché i trader prevedono la “Fusion” di Ethereum, che dovrebbe iniziare il 19 settembre.

Secondo JPMorgan, l’attività del sistema Ethereum è aumentata di pari passo con un aumento del sentiment del mercato.

L’allontanamento della BCE dal NIRP è fondamentale perché molti hanno visto la pratica non convenzionale di posizionare i tassi sui prestiti sotto lo zero come un simbolo di lacune nel sistema finanziario standard, una caratteristica costante tra gli esperti di criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.