La banca centrale del Sud Africa detta nuove condizioni per le crypto

Secondo la Tax Consulting SA, una società di consulenza fiscale sudafricana, recenti rapporti del vicedirettore della banca centrale evidenziano come entro 12/18 mesi, le criptovalute saranno regolamentate da una legge ad hoc: la Fais Act.

Ne consegue, che tutte le aziende impegnate nel settore crypto dovranno essere autorizzate per potere operare nel paese.

E secondo un documento condiviso da Bitcoin.com, il passo successivo sarà quello di regolamentare tutti i processi commerciali.

La società di consulenza ha precisato che la “SARB “non si intrometterà nelle decisioni finanziarie adottate dai singoli operatori economici”. Piuttosto, la banca centrale emetterà “avvisi bonari” affinché la sicurezza degli utenti non sia in pericolo. Insomma, non ci saranno sanzioni, solo molta più protezione e le aziende dovranno adottare una contabilità specifica.

La direzione è stata segnata e per molti il Sud Africa non sarà più il paese del “tutto è possibile, basta che si faccia qui”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.