Il direttore di BitConnect, incriminato negli Stati Uniti per furto di Bitcoin, è ora tra le persone più ricercate

Un avvocato senza nome ha citato Satish Kumbhani e altre sei persone in una denuncia per la perdita di Bitcoin.

Satish Kumbhani, l’inventore del sistema di criptovaluta BitConnect, è ricercato dalle autorità indiane nella città sudoccidentale di Pune dopo che un commerciante lo ha citato in una denuncia di smarrimento di bitcoin.

Secondo un ufficiale di polizia che ha parlato con CoinDesk, l’accusa, nota come FIR, è stata presentata dopo che un avvocato locale ha affermato di aver perso quasi 220 Bitcoin (5,2 milioni di dollari) attraverso numerosi forum di trading di criptovalute.

La polizia scrive un FIR dopo aver stabilito i fatti dell’accusa, che richiede un’indagine attiva.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

BitConnect, creata nel 2016, è stata un’iniziativa popolare durante la mania delle offerte iniziali di monete (ICO) della metà del 2017. Ha raccolto miliardi di dollari di finanziamenti da parte dei finanziatori per una tecnologia che avrebbe versato il 10% degli interessi attivi tramite la sua criptovaluta BCC. Gli utenti che suggerivano ad altri investitori venivano ricompensati molto di più.

Kumbhani è scomparso a febbraio dopo essere stato accusato di uno schema Ponzi da 2,4 miliardi di dollari che avrebbe ingannato gli investitori negli Stati Uniti.

L’avvocato che ha nominato Kumbhani e altre 6 persone ha affermato di essere stato truffato del suo investimento iniziale di 54 Bitcoin e dei profitti di 166 Bitcoin che è stato costretto a reinvestire nelle reti tra il 2016 e il 2021.

In una precedente memoria legale di quest’anno, i funzionari statunitensi avevano dichiarato che Kumbhani era probabilmente partito dall’India e che la sua posizione era sconosciuta.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.