Boom Hedera, ma c’è una crypto che mette in ombra HBAR

Panoramica sull’andamento di mercato della crypto Hedera (HBAR) e introduzione di una delle migliori opportunità di mercato in circolazione: XRP20.

Il settore delle crypto sta vivendo un periodo abbastanza controverso. Infatti, molte crypto famose sono in una fase di stallo, dovuta a fattori esterni che condizionano inevitabilmente il valore di mercato dei token in questione.

Tuttavia, alcuni progetti emergenti come Hedera mostrano ottimi segnali di rialzo, producendo ad esempio un +16% negli scorsi giorni. Queste performance hanno attirato l’attenzione di molti utenti che si stanno chiedendo se sia il caso di investire in questo progetto.

In ogni caso, è bene sottolineare che per individuare una possibilità di profitto non è necessario rivolgersi esclusivamente alle crypto in crescita. Infatti, esiste la possibilità di investire in token in prevendita e quindi di effettuare un investimento molto economico.

In tal senso, una delle migliori opportunità d’investimento è XRP20, la nuova evoluzione del token nativo di Ripple che potrebbe garantire margini di profitto notevoli.

VAI ALLA PREVENDITA DI XRP20

Che cos’è Hedera e quali sono le prospettive future del token HBAR?

Hedera è una rete pubblica decentralizzata e open source che offre diversi servizi di rete per creare applicazioni decentralizzate. 

Questo ecosistema utilizza il consenso hashgraph, un algoritmo innovativo, efficiente e sicuro per raggiungere il consenso distribuito tra i nodi della rete. Inoltre, Hedera è governata da un consiglio decentralizzato e trasparente di organizzazioni indipendenti e globali, che assicurano che la rete sia resistente alle collusioni. 

Il team di sviluppo di Hedera ha l’obiettivo di essere una piattaforma per la prossima generazione del web, in grado di supportare ecosistemi web3 e applicazioni istituzionalicon elevate prestazioni, bassi costi, ordine equo delle transazioni e scalabilità. 

Il token nativo dell’ecosistema è HBAR, e viene utilizzato per pagare le commissioni di rete e partecipare al meccanismo di staking. Facendo riferimento all’andamento di mercato del token, è possibile constatare un andamento rialzista negli ultimi giorni.

Infatti, il token ha raggiunto la soglia di $ 0,075 il 15 agosto 2023, per poi avere una piccola flessione verso $ 0,070 durante la stessa giornata. Quindi, il token ha registrato un aumento massimo del 16%, generando un margine di profitto considerevole.

In ogni caso, sebbene le performance di Hedera siano di tutto rispetto, esistono progetti crypto che potrebbero garantire guadagni maggiori. Uno di questi è certamente XRP20, il protagonista del prossimo paragrafo.

XRP20: la nuova evoluzione di XRP con un potenziale notevole

XRP20 è un progetto nato per proporre agli utenti un’occasione di mercato analoga a XRP, che al momento dell’introduzione nel mercato garantì agli utenti profitto considerevoli. Ovviamente, essendo una criptovaluta di nuova generazione, questo progetto può contare su un token con altre funzionalità innovative.

Infatti, XRP20 è un token ERC-20 che può essere considerato come uno stake-to-earn. Quindi, è possibile amplificare la propria esposizione sull’asset attraverso un periodo di Lock-up della posizione su questa crypto. 

In aggiunta, questa risorsa crittografica è deflazionistica. Infatti, attraverso un meccanismo di burn connesso alle operazioni di acquisto e di vendita, parte dei token sono gradualmente bruciati.

Questo procedimento permette agli utenti di investire su una crypto che diventa sempre più rara. La conseguenza ovvia è che l’offerta di token diminuisce e, se la domanda dovesse restare invariata o addirittura aumentare, il valore della crypto potrebbe aumentare costantemente. Quindi, questo meccanismo potrebbe offrire guadagni considerevoli agli investitori.

In particolare, facendo riferimento alla tokenomics del progetto, il 10% della liquidità totale sarà dedicato all’operazione di burn. Una quantità considerevole che potrebbe essere un ottimo indizio per il futuro.

La prevendita di XRP20

Visitando la homepage del progetto XRP20 è possibile notare che il 40% della liquidità totale sarà disponibile durante la prevendita. Questa iniziativa sarà utile agli sviluppatori per pubblicizzare il progetto e, soprattutto, incrementare la capitalizzazione di mercato per sostenere gli altri obiettivi della roadmap e garantire sviluppi futuri.

Attualmente, il valore di mercato di XRP20 è pari a $ 0,000092, 30 volte inferiore al prezzo di partenza di XRP. Quindi è possibile affermare che si tratta di un investimento molto più economico, che potrebbe offrire margini di profitto addirittura maggiori.

L’obiettivo della presale è quello di raggiungere un hardcap di $ 3.680.000, una soglia che sembra assolutamente alla portata di questa iniziativa.

Per investire in XRP20 è necessario possedere o creare un wallet in grado di ospitare token ERC-20, ossia compatibili con l’architettura di XRP20. Successivamente sarà necessario connettere il wallet con questo ecosistema e inserire l’importo di token ERC-20 da convertire nell’evoluzione del token nativo di Ripple.

Il procedimento è molto semplice ed è simile a quello necessario per investire nelle crypto presale che condividono con XRP20 la stessa architettura.

Com’è possibile notare dalla precedente recensione del progetto, le prospettive di crescita di XRP20 sono maggiori di quelle di Hedera, che potrebbe andare incontro a un andamento ribassista durante le prossime settimane. In altre parole, HBAR potrebbe aver esaurito le potenzialità di rialzo che invece restano intatte in XRP20.

VAI ALLA PREVENDITA DI XRP20

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.