Battaglia delle Meme Coin: Sonik Coin o Shiba Inu? Quale comprare adesso?

Ottime le performance di SHIB nell’ultimo mese ma la nuova meme coin SONIK promette di fare meglio.

Sonik Coin e Shiba Inu sono state le due meme coin più di tendenza della scorsa settimana. Vediamo come si confrontano tra loro in termini di potenziale ROI nel 2023. Shiba Inu sta mantenendo la sua solidità e ha guadagnato il 25,51% nell’ultimo mese. Il progetto è riuscito con successo a tradurre in un aumento del prezzo l’entusiasmo attorno al portafoglio hardware SHIB e alla prossima rete Shibarium L2.

Secondo i dati on-chain, gli investitori di Shiba Inu stanno tenendo le loro monete più a lungo in previsione di ulteriori rialzi nei prossimi anni, con l’espansione dell’ecosistema. Questo è stato evidenziato dal fatto che migliaia di investitori sono diventati detentori a lungo termine di Shiba Inu nel mese di agosto.

VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK

Il numero totale di detentori a lungo termine è di circa 883.000 al momento della stesura di questo articolo e rappresenta il 69,16% degli indirizzi totali del portafoglio Shiba Inu.

Il crescente numero di detentori a lungo termine fa intuire ottimismo nel progetto e ha anche attirato diversi investitori di grandi dimensioni.

Tuttavia, le meme coin consolidate come Shiba Inu e Dogecoin, con capitalizzazioni di mercato miliardarie, lasciano poco spazio per la crescita per quanto riguarda i nuovi investitori. Che infatti preferiscono guardare a progetti come Sonik, Pepe e Wall Street Memes.

Sonik – La meme coin più veloce a raggiungere i $100M di capitalizzazione di mercato? 

Sonik è una nuova meme coin ispirata al popolare personaggio dei videogiochi Sonic the Hedgehog.

Trasformata in una meme coin incredibilmente divertente, Sonik ha un’utilità di staking per guadagnare. I suoi detentori, infatti, possono depositare le proprie monete nel contratto intelligente di staking correlato in cambio di ricompense interessanti.

Il notevole rendimento percentuale annuo (APY) ha accelerato la prevendita in corso e si prevede che alimenti la corsa di Sonik verso una capitalizzazione di mercato di $100 milioni. Non a caso viene pubblicizzata come “la prima criptovaluta a staking per la velocità al mondo!”.

Lo staking e il guadagno hanno avuto inizio

Sonik Coin ha messo da parte il 40% della sua offerta totale per le ricompense di stakingdella comunità, che saranno distribuite nel corso di quattro anni. Dato che la prevendita ha un obiettivo notevolmente basso di circa $2 milioni, l’APY sarà molto redditizio per gli investitori iniziali. 

Lo staking limita la pressione delle vendite

Lo staking di criptovalute è sempre stato popolare. I progetti lo utilizzano come modo per limitare la pressione delle vendite durante le prime quotazioni su exchange, che possono stroncare il token prima che abbia anche la possibilità di entrare nel mercato.

Lo staking riduce notevolmente la spinta a vendere grazie alla promessa di ricompense di staking. Un recente esempio di questo fenomeno è BTC20 – un token ERC20 che riflette la tokenomica di Bitcoin quando veniva venduto a $1 nel 2011. La sua key value proposition è quella di ricreare la FOMO di BTC attraverso proprio le ricompense di staking.

Interessante notare che oltre il 60% degli acquirenti di BTC20 continua a fare staking dei propri token, nonostante il prezzo sia aumentato del 600% alla sua quotazione. 

Sonik sta replicando la strategia nello spazio delle meme coin. Mentre la maggior parte delle meme coin del 2023 sfoggiano senza vergogna la loro mancanza di utilità e scopo, Sonik fornisce un motivo convincente agli acquirenti per continuare a detenere i propri token. L’utilità integrata le conferisce una rilevanza a lungo termine sul mercato.

Ciò diminuirà la pressione delle vendite quando la meme coin verrà lanciata sulla piattaforma di exchange decentralizzata Uniswap.

Quanto può salire Sonik? 

Giudicando dal whitepaper e dal sito web, Sonik è una delle meme coin più promettenti a entrare nel mercato quest’anno. Il tema e il contenuto popolari le danno una solida base mentre l’utilità di staking per guadagnare le conferisce una rilevanza a lungo termine, a differenza della maggior parte delle meme coin.

Ma è ancora troppo presto per prevedere quanto alto possa arrivare Sonik.

Se la meme coin attira l’attenzione degli investitori come merita, potrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato di $100 milioni in meno di due settimane dal lancio. Nel caso in cui la quotazione prenda slancio, la capitalizzazione di mercato potrebbe esplodere fino a $1 miliardo.

Nella corrente prevendita, gli acquirenti possono ottenere il token per soli $0,000014. Anche se stai acquistando solo $1000 di Sonik, potrebbero in breve tempo valere da $50.000 a $100.000 poiché la meme coin potrebbe aumentare da un 5.000% a un 10.000% nei prossimi due o tre mesi.

Jacob Crypto Bury è uno dei primi analisti di criptovalute a pubblicare una previsione di prezzo per SONIK e si aspetta una crescita di 10 volte. Ma, dato che Sonik ha una modesta capitalizzazione di mercato iniziale, una previsione di prezzo realistica nel mercato delle meme coin è 50X-100X.

Sonik vuole attirare l’attenzione del mercato asiatico 

Sonik è una meme coin che ha il potenziale per diventare un fenomeno globale. Ma si prevede che avrà particolare successo nei mercati asiatici come il Giappone. Questo perché il personaggio di Sonic the Hedgehog è stato creato dal team Sega composto da Yuji Naka e Naoto Ohshima.

Va ricordato che Sonik non ha alcuna affiliazione con Sonic di Sega. Ma ciò non impedisce di sfruttare il fandom del personaggio in Giappone e in altri paesi asiatici. Curiosamente, questi sono anche alcuni dei mercati di criptovalute più caldi al mondo. È evidente che la scelta del tema da parte del team sia stata ben pianificata.

Il sito web ufficiale di Sonik sarà disponibile anche in giapponese, cinese semplificato e coreano, insieme con altre lingue. Inoltre il rapporto di audit del progetto sarà presto disponibile. 

La prevendita è appena iniziata ma non è rimasto molto tempo 

Sonik ha una solida tokenomica, con il 50% dell’offerta totale di token riservato per la prevendita, il 40% per le ricompense di staking e il 10% per la liquidità degli scambi.

Il piano del progetto è quello di essere quotato direttamente sulla piattaforma di exchange decentralizzata Uniswap non appena la prevendita sarà conclusa. Con l’obiettivo della prevendita limitato a soli $2.098.547, non rimane molto tempo per acquistare il token. 

Verdetto – Sonik o Shiba Inu? 

Sonik emerge come una scelta chiara tra le meme coin di questo mese.

Per spiegare perché con i numeri, la capitalizzazione di mercato di Shiba Inu di $5,9 miliardi lascia poco spazio per la crescita. Il massimo che può fare quest’anno è un aumento del 100-200%. Anche quella è una previsione di prezzo estremamente ambiziosa per la meme coin che è stata tiepida per la maggior parte dell’anno.

Sonik, invece, deve ancora essere quotata, lasciando ampio spazio per i rendimenti agli investitori precoci. La previsione di prezzo più conservativa per la moneta è da 10 volte al 1.000%… percentuale significativamente più grande del 100-200% di Shiba Inu.

Detto ciò, gli investitori devono essere pronti ad agire rapidamente e ad acquistare Sonik per $0,000014 nella corrente prevendita se vogliono approfittare del suo rialzo.

VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK

Può Sonik superare Wall Street Memes? 

Wall Street Memes è la più entusiasmante meme coin di quest’anno. Il progetto è ovunque su Internet e si sta preparando per un grande lancio di token, avendo già raccolto $24,5 milioni (del suo obiettivo di $30 milioni) durante la prevendita.

Ovviamente, Sonik ha ancora molta strada da fare per battere la popolarità di Wall Street Memes. Ma il basso obiettivo di prevendita di $2 milioni le conferisce un piccolo ma significativo vantaggio nel breve termine.

Si prevede ampiamente che Wall Street Memes entrerà nella top 3 delle classifiche di meme coin nei giorni successivi al lancio dei suoi token. Mentre Sonik può superare meme coin consolidate come Dogecoin, Shiba Inu e Pepe, con un potenziale ROI più alto. Certo, resta da vedere se potrà uscire vittoriosa in una corsa contro WSM… 

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.